Sono quasi cento gli studenti partecipanti alla sesta edizione di OneMorePack, il concorso nazionale di packaging design per professionisti e studenti promosso da Grafica Metelliana. L’evento di premiazione, in programma al Monastero di Santa Chiara di Napoli giovedì 13 giugno a partire dalle 18.30, è aperto a tutti. La serata dell’anno scorso ha visto la partecipazione di 280 persone (nella foto).
Saranno tre gli studenti a ricevere un premio del valore di 1500 euro per il primo classificato e di 500 euro per secondo e terzo. In tutto hanno partecipato al concorso 97 ragazzi provenienti da 11 istituti/università. Numerosi anche i progetti di professionisti: sono 117 quelli valutati per 3 categorie, Packaging, Label e Visual. Anche in questo caso saranno premiati tre partecipanti (uno per categoria) con un premio del valore di 1500 euro, cui si aggiungono cinque menzioni assegnate dalla giuria tecnica e una menzione assegnata dal pubblico online sul sito onemorepack.it, per esprimere la quale si sono accreditate 1548 persone.
Guest speaker della serata Annamaria Testa, copywriter e consulente della comunicazione. Alla conduzione quest’anno la voce di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo. OneMorePack 2019 ha il patrocinio di Aiap, Assografici, Confindustria Campania, ADCI, UNA e la partnership di Heidelberg, Bobst, Zund,Fontana Grafica, Fedrigoni, Hp, Luxoro, Adiscart, Oneprint; partner tecnico: Sabadì.
«L’evento si riconferma un’importante occasione di confronto sulla professione grafica e sui trend del settore cartotecnico. Un appuntamento unico al Sud Italia, che ambisce anche a promuovere il territorio: non a caso, la location è quella del Monastero di Santa Chiara, nel cuore del centro storico di Napoli, che faremo visitare a quanti ci raggiungeranno da fuori regione», afferma Gerardo Di Agostino, AD di Grafica Metelliana, azienda promotrice dell’evento.