Luxoro Srl, distributore esclusivo in Italia del Gruppo Kurz, alla luce della situazione internazionale dovuta alla diffusione del COVID–19, comunica che attualmente l’azienda sta operando a pieno regime e che ad oggi non sussistono problemi nel fornire i clienti. Inoltre si informa che il Gruppo Kurz con i suoi impianti produttivi distribuiti in tutto il mondo al momento regolarmente funzionanti, è in grado di provvedere a tutte le richieste in corso e che arriveranno nel futuro senza alcun problema. A livello aziendale sono state attuate le misure necessarie per garantire un ambiente di lavoro protetto e igienizzato e sono state stabilite linee guida per il comportamento interno all’azienda e per l’organizzazione della pulizia dei locali così da garantire la sicurezza e la salute di chi opera all’interno dei locali stessi. Si chiede di comprendere che le visite alla sede sono state annullate così come gli spostamenti del nostro personale commerciale.

Secondo quanto predisposto, Luxoro cercherà di organizzare appuntamenti alternativi in un secondo momento o di trovare un altro metodo di incontro attraverso conferenze via telefono o piattaforme digitali per permettere il confronto il più rapidamente possibile con chi ne avesse la necessità. “Nella speranza che la situazione migliori per tutti, sarà nostra cura tenervi informati riguardo ulteriori sviluppi che ci vedranno coinvolti”, scrive l’azienda in una nota.

Produzione e consegne regolari

E per quel che riguarda la situazione della consegna delle merci, le misure in corso e le azioni pianificate presso KURZ, Luxoro comunica che “la diffusione a livello globale dei siti produttivi del Gruppo KURZ, con 9 impianti di produzione nel mondo (Europa, Asia, Stati Uniti) e una rete di distribuzione globale con propri magazzini e reparti di taglio, ormai da decenni, ci consente di reagire rapidamente alle problematiche locali. Desideriamo inoltre informarvi che attualmente produciamo in tutti gli impianti di tutto il mondo, compreso nel nostro sito a Hefei, in Cina. Contestualmente a questa strategica presenza su territorio internazionale, acquistiamo le nostre materie prime in tutto il mondo da fornitori qualificati. Abbiamo istituito una rete di approvvigionamento ben organizzata che opera sia a livello centrale che regionale. Grazie a strategie che comprendono diverse alternative di approvvigionamento in atto da anni, la sicurezza e la disponibilità della fornitura di materie prime sono garantite. Abbiamo già affrontato colli di bottiglia con alcuni fornitori, ma siamo in grado di garantire le nostre forniture senza problemi. Inoltre, i nostri magazzini sono logisticamente collegati tra loro in tutto il mondo; pertanto, non vi è alcun pericolo per le forniture verso nostri clienti”.

Misure igieniche rafforzate

Luxoro comunica inoltre di aver rafforzato le misure e le normative igieniche già esistenti in tutti i siti e fornito a tutte le sedi ulteriori prodotti igienizzanti (ad es. Disinfettanti, ecc.) e di aver stabilito linee guida e istruzioni di lavoro conformi agli standard internazionali e che devono essere rigorosamente osservate da tutti i dipendenti. Come misura stringente di prevenzione aggiuntiva, tutti i viaggi di lavoro da e verso le aree a rischio sono stati sospesi per diverse settimane e tutti gli altri viaggi di lavoro dei dipendenti in tutto il mondo sono stati severamente limitati o completamente cancellati. Lo studio medico aziendale è preparato per gli esami del coronavirus ed è sempre disponibile per tutti i dipendenti. “Le visite ai nostri locali sono state limitate e attualmente stiamo riducendo le visite da parte dei nostri clienti, stiamo introducendo un aumento delle misure igieniche e chiedendo la vostra comprensione se, ad esempio, applichiamo una politica di tutela sociale e ci asteniamo dal stringervi la mano. Se avete intenzione di farci visita presso la nostra sede, comprenderemo ovviamente se questa visita non può aver luogo in questo momento e faremo ogni sforzo per organizzare appuntamenti alternativi in un secondo momento, o per trovare un altro metodo di incontro come conferenze via telefono o piattaforme digitali per poterci confrontare il più rapidamente possibile. Lo stesso vale per le visite programmate presso la vostra azienda. Ci atterremo alle vostre disposizioni. Speriamo che la situazione globale migliori presto, sarà nostra cura tenervi informati su ulteriori sviluppi e misure presso LEONHARD KURZ”, conclude la nota di Luxoro.