Un webinar per non rimanere fermi, anche se l’emergenza coronavirus ci costringe a rallentare. #stampiamoavanti | Il salotto di Stratego Group è il nuovo format di Stratego Group, un appuntamento settimanale online e in streaming su YouTube durante il quale voci dell’industria della stampa si confrontano per esorcizzare timori e studiare strategie per il “dopo Covid-19”,ossia per quando tutti potranno ripartire a pieni motori.
#stampiamoavanti | Il salotto di Stratego Group è una sfida per sperimentare nuove forme di informazione e comunicazione, per non perdere in queste settimane così difficile i contatti e il confronto con la community dell’industria della stampa. Ospiti della prima puntata sono stati Vincenzo Cirimele di PressUP e Beppe Ghelfi di Ghelfi Ondulati. Moderati da Enrico Barboglio, ceo di Stratego Group, i due imprenditori hanno raccontato in che modo stanno affrontando l’emergenza nelle loro aziende.
Fra misure di sicurezza e dispositivi sanitari, «si va avanti, oggi il nostro lavoro ha ancora più significato perché portiamo avanti una filiera alimentare che altrimenti porterebbe enormi problemi», ha detto Beppe Ghelfi. «Noi lavoriamo più sulla parte marketing, c’è stato effettivamente un crollo della domanda sin dal primo momento. Però la velocità nell’aggiornare il nostro catalogo è stata fondamentale per arginare la discesa degli ordini. E poi un’iniziativa nata ieri (31 marzo, ndr) per dare il nostro contributo: regalare delle visiere protettive stampate in 3D. È stato un successo, e poi ci ha contattati la Protezione civile chiedendo di mettere a disposizione tutto ciò che avevamo per poterlo distribuire», afferma Vincenzo Cirimele.
La prima puntata è visibile in versione integrale nel video qui sotto e su YouTube a questo link. La prossima puntata è in programma martedì 7 aprile alle ore 16.