Riceviamo da Roberto Conti di Conti Tipocolor e pubblichiamo:
“Non mi sarei mai immaginato di dover lavorare in Tipografia con maschera facciale, guanti ed occhiali per difendermi da un nemico invisibile e spietato che ha già procurato migliaia di vittime e sconvolto le nostre vite. Nel giro di poche settimane abbiamo perso tutte le nostre certezze ed io, che appartengo alla generazione dei “baby boom” del secolo scorso, non potrò più dire di non “aver conosciuto la guerra”: credo che questa terribile esperienza sia qualcosa che gli assomiglia molto. Italo Conti, mio nonno e fondatore dell’azienda nel lontano 1906, di ritorno dal fronte della prima guerra mondiale, morì di polmonite in seguito alla influenza spagnola, come fu definita quella altrettanto terribile pandemia.
Nonostante il disorientamento che stiamo vivendo, desidero esprimere l’augurio di una serena Pasqua, qualunque siano i vostri sentimenti religiosi, che abbiate fede oppure no, mai come quest’anno abbiamo bisogno di una rinnovata speranza di vita e nel futuro.
Desidero rivolgere il mio augurio a tutti indistintamente, Clienti, Fornitori, Collaboratori a qualsiasi titolo ed ai Dipendenti della Conti Tipocolor e ringrazio tutti voi che, in qualunque forma, state supportando i nostri sforzi per tenere in attività la nostra antica Tipografia. Noi torneremo al lavoro da Martedì, 14 Aprile e spero che anche per Voi sarà presto così.
Auguri a tutti.
Roberto Conti”