In questo momento non si può fare a meno di parlare di Covid-19, arrivato in modo inatteso nelle nostre vite cambiando il nostro modo di vivere e di pensare. Il futuro è sempre imprevedibile, e dopo questa emergenza abbiamo ancora meno certezze non potendo più dare niente per scontato. Il gruppo SMG ha applicato da sempre questa filosofia valutando sempre i rischi attraverso controlli a 360 gradi per consentire una crescita e un consolidamento sul mercato sostenibile nel tempo. Dopo 25 anni di attività, SMG è ancora un punto di riferimento del mercato come uno dei principali dealer non solo di consumabili e attrezzature, ma come un team di esperti in grado di proporre soluzioni agli stampatori per consentire una migliore produttività e alti standard di qualità.
Uno dei pilastri del gruppo è l’impegno con l’ambiente. Viviamo anni in cui il cambio climatico ha condizionato le nostre vite influenzando la vita stessa. Una dimostrazione di questo è il miglioramento ambientale dovuto al lockdown che siamo costretti a vivere attualmente e che non possiamo certo ignorare: l’aria si sta purificando di più ogni giorno in tutto il mondo e le acque sono più pulite ripopolandole di fauna e flora che da tempo si erano persi. Questo ci dimostra che il modo di vita pre-covid19 non è sostenibile.
SMG dà il suo contributo all’ambiente proponendo sempre consumabili e attrezzature a basso impatto: lastre processless e low-chem che annientano quasi completamente l’uso di prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute dell’uomo; inchiostri vegetali ad alta pigmentazione di veloce asciugatura che consentono la riduzione di consumi, lo spegnimento di forni a bassa efficienza energetica e un minor uso di prodotti ausiliari come le polveri antiscartino e inoltre attrezzature digitali all’avanguardia più efficienti.
Sicuramente ci sarà una ripresa e questo momento difficile passerà. La speranza è che questa esperienza ci faccia ritornare a valori che vadano oltre il profitto, e cambi il nostro modo di vivere per dare un futuro migliore ai nostri figli. SMG ha compreso questo e continuerà a lavorare mantenendo tale principio.
Leggi anche:
Coronavirus, Gruppo SMG: “Continuiamo a fornire l’alto livello di supporto che ci si aspetta da noi”
SMG, 25 anni di esperienza nelle arti grafiche