Nuove date per Print4All: la fiera dedicata alla stampa (per i settori printing & communication; converting, package printing, labelling e industrial printing) si svolgerà a Fiera Milano (Rho) dal 3 al 6 maggio 2022. Si svolgerà contemporaneamente alle fiere Ipack-Ima e Intralogistica Italia. Si terranno in date diverse invece Plast e Meat-Tech: la prima conferma le date inizialmente previste e si terrà dal 4 al 7 maggio 2021, Meat-Tech sarà dal 17 al 20 maggio 2021, in contemporanea con Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage. Le cinque manifestazioni citate sono dedicate alla meccanica strumentale e insieme rappresentano The Innovation Alliance.
Gli organizzatori hanno deciso di posticipare le manifestazioni per la situazione di emergenza sanitaria da Covid19 che ha colpito l’industria mondiale e il calendario internazionale degli eventi fieristici 2020-2021. Numerosi gli eventi che hanno dovuto essere posticipati; fra questi – per quel che riguarda l’industria della stampa – Drupa: la fiera di Düsseldorf, inizialmente in programma a giugno 2020, è stata rinviata al 20-30 aprile 2021.
“Una scelta contingente, nata dalla consapevolezza di poter in questo modo supportare le scelte di investimento delle aziende, ma che non mette in dubbio il valore della sinergia tra questi eventi, che insieme rappresentano il meglio della meccanica industriale riunita in una virtuale filiera. Se, dunque, cambiano le date delle manifestazioni di The Innovation Alliance, non cambia la voglia di fare sistema e di promuovere la logica dell’evento: le cinque realtà continuano a guardare al dialogo tra settori differenti come a una risorsa preziosa per le aziende e, per questo, finalizzata la ripartenza di ciascun evento, si metteranno al lavoro per creare iniziative trasversali che accompagneranno gli operatori fino alla reunion degli appuntamenti che verrà confermata dopo questo biennio di cambiamenti fuori dall’ordinario”, comunica Fiera Milano in una nota.
Leggi anche:
Coronavirus, Drupa rinviata ad aprile 2021
L’industria della stampa e del packaging a confronto col futuro di produzione e mercati