Dopo il lockdown vissuto la primavera scorsa, le incertezze nei mercati sono cresciute esponenzialmente. Il gruppo SMG per far fronte all’emergenza Covid, e precedente crisi del mercato delle arti grafiche, ha messo in moto un sistema di promozione e supporto ai propri clienti non solo con consulenze tecniche ma anche fiscali e finanziarie. Grazie allo sforzo del team, e la fiducia del proprio portafoglio clienti, SMG ha chiuso il terzo trimestre con un netto miglioramento del fatturato, non solo rispetto al secondo trimestre del 2020 ma con risultati migliori rispetto allo stesso periodo del 2019.
In un mercato di forti incertezze SMG Spa deve affrontare nuove e importanti sfide per mantenere la propria posizione di leader nel mercato in cui opera. Sempre alla ricerca di importanti relazioni a livello internazionale, SMG è in fase di finalizzazione di un nuovo e importante progetto in ambito stampa digitale con uno dei principali brand di settore; a breve le comunicazioni ufficiali. Il progetto si svilupperà attraverso la distribuzione di attrezzature non solo di medio e grande formato ma soprattutto in ambito industriale, dove le applicazioni di tipo digitale sono sempre più ricercate. Gli obiettivi primari si basano sulla proposta di attrezzature in linea con gli ultimi standard tecnologici e in sintonia con le normative relative all’industria 4.0, ottenendo così anche compatibilità con le scelte più green ricercate per i nuovi sistemi di lavoro. Tutto questo ottimizzando l’efficienza produttiva e riducendo l’impatto ambientale.
Per far fronte a queste nuove sfide, SMG ha optato per una riorganizzazione interna con l’inserimento ai vertici direttivi di quattro nuove persone che gestiranno l’attività assieme alla proprietà, di nuovi collaboratori grazie ai quali si punta al rinforzo delle vendite e della promozione nei territori, e inoltre con un’intensificazione del marketing attraverso nuovi canali on-line e social media. Continuate a seguire SMG sul sito e sui social network.
Leggi anche:
Gruppo SMG installa un sistema DuPont Fast 2000TD in Tonutti Tecniche Grafiche
Gruppo SMG consegna inchiostri d’eccellenza
Gruppo SMG, continuità del lavoro nell’emergenza e novità in arrivo
SMG, uno sguardo al futuro
Coronavirus, Gruppo SMG: “Continuiamo a fornire l’alto livello di supporto che ci si aspetta da noi”
SMG, 25 anni di esperienza nelle arti grafiche