Anche in questo anno difficile, anzi soprattutto in questo anno così difficile, gli Oscar della Stampa desiderano premiare le aziende di stampa che con impegno e resistenza continuano a produrre, innovare e a stringersi attorno a clienti, fornitori e dipendenti.
È possibile sottoporre le candidature delle aziende meritevoli usando il form raggiungibile a questo link, indicando, oltre al nome dell’azienda candidata, il premio a cui partecipare e la motivazione.
L’edizione 2020 istituisce un riconoscimento speciale per quegli stampatori che durante il lockdown si sono distinti per il loro impegno in attività utili a fronteggiare l’emergenza sanitaria e/o ad aiutare la comunità e il territorio. Per candidare l’azienda a questo premio speciale basta scrivere la motivazione nell’apposita sezione del form.
La consegna dei premi si svolgerà, in diretta streaming, venerdì 11 dicembre 2020.
Gli Oscar della stampa, che giungono quest’anno alla 29esima edizione, premiano ogni anno l’eccellenza dell’industria della stampa in Italia: le aziende che dimostrano continua spinta all’innovazione e capacità di visione, leadership imprenditoriale e creatività. Ventotto edizioni dei Premi alle aziende di stampa italiane – dal 1987 al 2010 si sono chiamati La Vedovella, dal 2012 a oggi sono gli Oscar della Stampa – hanno visto circa 100 imprenditori e personalità del settore salire sul podio a ritirare l’ambito riconoscimento.