L’italiana Grafiche Pradella, con sede a Mazzo di Valtellina (SO) è diventato il primo stampatore digitale al mondo a utilizzare la nuova tecnologia SAI di Screen per la produzione di etichette. Ha infatti investito nella nuovissima stampante SAI Truepress Jet L350UV, che espande in modo significativo le capacità di stampa digitale per applicazioni di etichette e imballaggi a bobina stretta. Rispetto al passato, offre una gamma di colori molto più ampia, aumentando la copertura Pantone e riducendo le differenze rispetto a colori spot specifici.
“Grafiche Pradella ha dimostrato ancora una volta la propria capacità di innovare e rinnovarsi, con uno sguardo al futuro”, afferma Nicole Ghilotti, Marketing & Communication Manager di Grafiche Pradella. “La stampante Truepress Jet L350UV SAI si distingue per velocità, precisione e altissima qualità di stampa delle etichette. Inoltre, soddisfa le richieste dei nostri clienti di basse tirature e scadenze ravvicinate”, prosegue la manager che indica la capacità di stampare su qualsiasi carta senza la necessità di utilizzare primer, e l’ancoraggio dell’inchiostro a qualsiasi supporto quali principali caratteristiche che hanno convinto Grafiche Pradella ad acquistare l’ultima nata in casa Screen.
Tra i clienti di Grafiche Pradella vi sono sia aziende nazionali che grandi gruppi internazionali. L’azienda utilizza la macchina Truepress Jet L350UV con tecnologia SAI prevalentemente per la produzione di etichette destinate a prodotti industriali, cosmetici e alimentari.
La parola giapponese “SAI” significa colorato e la SAI Truepress Jet L350UV dispone, oltre agli inchiostri CMYK, altri due colori – arancione e blu esclusivo – che possono essere applicati direttamente in fabbrica o in retrofitting sulla macchina già installata. La tecnologia SAI, basata sulla tecnologia delle serie di stampanti di etichette digitali Truepress Jet L350UV e L350UV+ di Screen, è scalabile. Il dispositivo SAI-S a 5 colori è disponibile per le aziende che non richiedono nell’immediato la piena funzionalità della tecnologia SAI, con opzioni per l’aggiornamento in base all’evolvere delle esigenze. Se necessario, è possibile applicare teste aggiuntive.
REM Labels and Packaging Solutions, rappresentante di Screen in Italia, ha assistito Grafiche Pradella nella scelta e installazione in anteprima mondiale della stampante SAI di Screen.