Cambio ai vertici per swissQprint, multinazionale svizzera specializzata nello sviluppo e produzione di stampanti a getto d’inchiostro flatbed e superwide format UV LED di fascia alta dal 2007. Reto Eicher passa il testimone a Kilian Hintermann che, dal 1° gennaio 2021, ha assunto la carica di CEO dell’azienda.
Kilian Hintermann ha avuto un ruolo chiave nel successo dell’azienda, dove è operativo sin dal primo giorno. Nella posizione di Product Manager prima e capo del Print Solutions Center poi, ha acquisito una conoscenza eterogenea dei prodotti e delle esigenze del mercato di riferimento. Con un team forte ed esperto a supporto, Kilian Hintermann è pronto per continuare a guidare l’innovazione nel settore della stampa digitale e fornire al mercato soluzioni che siano sia pratiche che competitive. Nella sua nuova posizione di CTO, invece, Reto Eicher concentrerà i suoi sforzi direttamente sullo sviluppo dei prodotti swissQprint.
Attualmente, l’azienda svizzera occupa quasi 170 persone, professionisti sparsi in tutto il mondo, inclusi 110 dipendenti presso la propria sede centrale, dove si trovano anche gli impianti di sviluppo e produzione.
Le vendite e l’assistenza per le stampanti flatbed e roll-to-roll di alto livello di swissQprint sono gestite da cinque filiali e una trentina di partner indipendenti in tutto il mondo. Fenix Digital Group S.r.l., con sede a Borgomanero (NO) è partner esclusivo per l’Italia.