Innovazione e sostenibilità ambientale si fondono nella nuova Durst P5 250 WT, primo modello della Serie P5 sviluppato appositamente per l’utilizzo di inchiostri base acqua Durst Water Technology. Progettata dall’R&D di Durst Group per la stampa di imballaggi e espositori in cartone ondulato, P5 250 WT è la soluzione pensata per la personalizzazione di materiali POP e POS in piccole e medie tirature con colori pieni e vibranti e qualità paragonabile all’offset.
P5 250 WT raggiunge velocità fino a 345 mq/h con consumi energetici ridotti fino al 30% grazie all’essiccatore a ricircolo d’aria ulteriormente ottimizzato. Le doppie guide per il cartone completamente automatizzate e il sistema di carico e scarico dei materiali rigidi Durst AutomatTM rendono i processi di produzione ancora più efficienti. P5 250 WT può inoltre essere equipaggiata con i software dell’ecosistema Durst – Smart Shop, Workflow, Analytics – integrabili tra loro maggior efficienza e automatizzazione.
Guardando all’aspetto della sostenibilità, gli inchiostri a 6 colori Durst Water Technology, certificati UL-Ecologo, consentono la stampa di imballaggi e espositori green-friendly facilmente riciclabili. Conformi al REACH, privi di VOC, oli minerali, metalli pesanti, ftalati o altri plastificanti, gli inchiostri Durst Water Based sono inoltre idonei per la stampa di imballi primari. Una compatibilità certificata da istituti indipendenti che ne hanno analizzato le caratteristiche di migrazione garantendone la sicurezza. Una conformità che amplia ulteriormente le applicazioni della nuova P5 250 WT che si rivolge a cartotecniche, produttori di imballaggi, stampatori offset e digitali.
Già installata presso il Durst Customer Experience Center di Lienz, la nuova P5 250 WT è a disposizione per dimostrazioni personalizzate online o in presenza, durante le quali i clienti potranno testare la stampa di campioni customizzati in base alle singole esigenze.