L’Assemblea di Avisa, Associazione nazionale vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi, che fa parte di Federchimica, ha eletto oggi Biagio Savaré nuovo Presidente dell’associazione. Avisa rappresenta 86 imprese di settore, circa il 60% del mercato in termini di fatturato con 8.000 addetti.
“Desidero ringraziare tutte le Imprese che mi hanno voluto alla guida di Avisa”, ha dichiarato Savaré, “sono onorato di rappresentare un settore che sta dimostrando, ancora una volta, grande determinazione e vitalità nel far fronte alle difficoltà derivanti dall’emergenza pandemica e da scenari economici volatili e complessi. Pur in settori e mercati diversi, le nostre imprese si confrontano con le molteplici complessità tecnologiche, legislative e competitive tipiche dell’Industria Chimica ed in continua evoluzione. Dalle normative di sicurezza ed ambiente dei nostri siti produttivi, passando per le tecnologie applicative dei prodotti presso i clienti, sino all’impatto sulla salute e sicurezza del consumatore, la continua evoluzione del contesto ci spinge a rinnovarci costantemente. Profonderò il massimo impegno su tutti i temi di comune interesse per le vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi in un’ottica di sviluppo sostenibile, asset che considero imprescindibile per il nostro presente e futuro.”
“Proprio riguardo al futuro delle nostre aziende”, ha concluso il neoeletto Presidente di Avisa, “continueremo ad investire nel dialogo e nella collaborazione concreta con il mondo della scuola ed il mondo accademico. Sono convinto che la competitività delle nostre aziende e dei nostri prodotti sia imprescindibile dal contributo di tecnici capaci e formati e dalla nostra capacità di colmare il gap tra realtà e percepito riguardo il valore sostenibile dei nostri prodotti ed il fascino delle nostre fabbriche e delle nostre tecnologie.”
Savaré è Presidente di Savaré I.C., azienda storica milanese costituitasi nel 1924 e specializzata nella produzione di adesivi hot-melt. Già Presidente del gruppo adesivi e sigillanti di Avisa, è componente del consiglio direttivo dell’associazione dal 2006.