L’azienda belga Magenta Vision ha recentemente annunciato l’ingresso di due nuove soluzioni di grande formato all’interno del proprio portfolio di stampanti UV. Si tratta di due stampanti roll-to-roll e una flatbed TECKWIN SHARK II 3020 UV LED. Grazie al processo di polimerizzazione UV, le stampanti TECKWIN UV LED garantiscono asciugatura rapida, che rende l’intero processo di stampa più ecologico e competitivo. La possibilità di stampa multistrato e stampa del bianco garantisce maggiore opacità e contrasto.
Equipaggiata con l’ultima generazione di teste di stampa Ricoh Gen 6, SHARK UV LED è in grado di assicurare un’elevata qualità di stampa su supporti di dimensioni massime di 3x2m. Il gamut è di sei colori, ai quali è possibile aggiungere bianco e primer opzionale. Queste caratteristiche la rendono particolarmente indicata per applicazioni destinate al punto vendita, come esposizioni, decorazioni per l’ambito retail e fieristico.
Per quanto riguarda le soluzioni roll to roll, anche TECKWIN SWORD-FISH TS 3200G6 UV LED è dotata dell’ultima generazione di teste di stampa Ricoh Gen 6 e di inchiostri UV LED per un’asciugatura più rapida. Può stampare su una vasta gamma di materiali, con larghezza di stampa massima di 3,2 m e una risoluzione fino a 800×1200 dpi (in modalità 8-pass). Le opzioni di gamut cromatico sono quadricromia classica e quadricromia estesa (CMYK+Lc+Lm). Sono inoltre disponibili l’opzione di doppia stampa e mesh. Si tratta di un modello indicato per applicazioni destinate alla comunicazione per marketing e retail, POS/POP, striscioni, poster, bandiere e pubblicità su facciate ed esterni. Grazie alla sua versatilità, è anche ideale per applicazioni speciali per la decorazione di interni (rivestimenti murali, pavimenti), stampa industriale e museale. Infine,TECKWIN SWORD-FISH TS 6090 UV LED flatbed, equipaggiata con teste di stampa Ricoh Gen 5i, stampa su supporti di larghezza massima fino a 900 mm x 600 mm in sei colori, con aggiunta opzionale di bianco o bianco e primer (CMYK+W+V o C/M/Y/K/Lc/Lm/W/V). Indicata soprattutto per la stampa di campionature in tiratura limitata sia su superfici piane che curve (lattine, penne, bottiglie d’acqua).