SMG e la multinazionale tedesca Continental Contitech-Air festeggiano in questi giorni una partnership ultradecennale di successo per la distribuzione di tessuti gommati per tutte le tipologie di applicazione nella stampa offset.
Il gruppo Italiano ha lavorato a fianco del partner tedesco studiando sempre l’evoluzione dei prodotti e presentando sempre al mercato soluzioni all’avanguardia. Questo grazie alla loro tecnologia di microsfere d’aria dentro lo strato comprimibile del tessuto, che garantiscono agli stampatori di avere sempre la migliore performance garantendo qualità, affidabilità, efficienza e un risparmio di consumo d’inchiostro.
Oltre alle linee tradizionali a 2 tele, come il Litho HC e la versatile a 3 tele FSR, il gruppo ha presentato di recente i tessuti Ebony Plus ibrido, in spessore 1,96, per inchiostri tradizionali e UV con un’evoluzione della carcassa tradizionale e due strati comprimibili integrati, che riducono la produzione di polvere della carta e garantiscono un rilascio rapido anche con supporti sensibili. Questi tessuti godono anche di un ottimo tensionamento e di basso allungamento.
Nell’ultimo trimestre del 2020 la multinazionale presenta al mercato JADE, frutto di una evoluzione di un beta test iniziato nel 2017. Questo è un prodotto creato per essere concorrenziale nel mercato della stampa tradizionale grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Esso si affida a un’innovativa carcassa a 3 tele con uno strato comprimibile, che fornisce allo stampatore una resa eccezionale del punto e non segna la carta anche su diversi formati. Oltre alla stampa tradizionale, questo prodotto può essere utilizzato nel packaging e nel metal-deco.
Le linee Conti-Air sono prodotte in diverse altezze in modo da essere usate in tutte le macchine di stampa sul mercato e così riducendo, anche in questo modo, i residui e l’impatto ambientale. Per queste e ulteriori soluzioni di tessuti gommati Conti-Air, e una consulenza specialistica dedicata, potete contattare SMG attraverso il sito www.smg.it