Tutti i modelli di stampanti digitali a colori offerti da Finlogic permettono di stampare le piccole quantità di etichette a colori con bassi costi di stampa e in tempi brevissimi. La tecnologia di stampa più diffusa è l’inkjet (base acqua o pigmentato), ma tra le stampanti Laser oggi spicca per qualità e produttività la Laser Led OKI Pro 1050 in grado di stampare 5 colori: CMYK e bianco. Le applicazioni di stampa digitale in bobina coprono tutti i settori della produzione: dall’alimentare al chimico, dal cosmetico al farmaceutico grazie alla possibilità di stampa del bianco anche su PP trasparente, a vini e birra per la stampa su carte colorate, metallizzate e carte naturali ed enologiche. Per le aziende grafiche che necessitano di flessibilità nella produzione dei formati, il sistema di fustellatura digitale migliore del momento, che coniuga massima tecnologia e facilità d’uso grazie allo schermo touch screen integrato e ottimizza i tempi e i costi di produzione digitale di etichette on demand, è il fustellatore DTM LF140e.
Finlogic fornisce la più ampia gamma di materiali di stampa per tutti i sistemi digitali in bobina, dalle piccole stampanti Epson e DTM, alle grandi Indigo e Domino. L’elevata esperienza ha permesso di fare una selezione di supporti adeguata a soddisfare la maggior parte delle esigenze di produzione inkjet e laser, dai materiali plastici alle carte enologiche oppure metallizzate e colorate. Per poterli provare è disponibile un JW-Kit di 18 rotoli di materiali diversi, da 50 m, per potersi creare anche un catalogo interno da mosrare ai clienti.
Con 3 Show Room dedicati alla divisione digitale, il direttore di Divisione Aldo Pisanello ha dichiarato: “Durante il periodo di pandemia siamo sempre rimasti in contatto coi clienti. Grazie ai sistemi di comunicazione avanzata, nell’ultimo anno abbiamo effettuato oltre 120 demo live per mostrare le stampanti e i fustellatori in funzione, in diretta da remoto, con stampa dei file del cliente, che poi spedivamo tramite corriere. Questa formula ci ha permesso di raggiungere ancora più persone, rimanendo in totale sicurezza. Per questo, su appuntamento, continuiamo a farne ogni giorno”.