Non solo il prodotto finale può essere personalizzabile, ma anche le macchine per realizzare etichette, packaging, taglio, nobilitazioni, fustellatura o supporti accoppiati possono offrire il top dell’efficienza in quanto costruite sulle esatte esigenze dello stampatore e del converter proprio come si fa con un abito sartoriale.
L’azienda De Rossi Vittoriano dal 1972 progetta gruppi e macchine su misura insieme al cliente riuscendo a soddisfare, grazie alla grande esperienza maturata negli anni, le più diverse esigenze con il valore aggiunto della produzione 100% made in Italy. L’azienda di Paderno Dugnano (MI) opera in diversi settori come etichette, converting di adesivi e biadesivi e molti altri.
A supporto dell’affidabilità e della qualità, l’azienda De Rossi Vittoriano si avvale di una macchina per prove concepita per effettuare test preliminari, fondamentali per verificare la fattibilità di qualsiasi lavoro e per individuare eventuali criticità. La soluzione modulare Completa nasce captando la crescente richiesta di una macchina in cui i singoli gruppi si possono spostare e riposizionare sulla stessa, per poter effettuare diversi lavori. Questa macchina può essere immessa in un sistema Industria 4.0 e vi è la possibilità di effettuare upgrade in un secondo momento, a costi contenuti; inoltre è progettata per ridurre al minimo lo scarto di avviamento e produzione, utile soprattutto per la lavorazione dei materiali più costosi. Dal modello di partenza si può configurare dalla soluzione più compatta fino a una vera e propria linea di produzione in grado di eseguire un’ampia varietà di operazioni in linea.
Un esempio di Completa prodotta ad hoc per un cliente è dotata di Accoppiamento di 3 diversi materiali; Saldatura a ultrasuoni ad alte prestazioni; 13 fra sbobinatori e ribobinatori; 4 fustellature; Controllo ed espulsione di pezzi “difettosi” e, infine, Uscita su tappetino. Un sistema in perfetto stile #StampareEfficiente!