Il produttore globale di etichette All4Labels ha inaugurato la scorsa settimana un Centro di Eccellenza (CoT) a Salerno, in Italia. Il nuovo Centro si propone come polo di investimenti in ricerca e sviluppo, con un budget già confermato di circa 3 milioni di euro all’anno per i prossimi cinque anni. Il nuovo hub sarà un ecosistema aperto, pensato per promuovere e supportare l’innovazione sia all’interno che all’esterno di All4Labels, rafforzando la leadership dell’azienda nel mercato e cercando di diventare un modello di crescita per tutte le aziende.
In linea con i valori aziendali di All4Labels, il CoE si concentrerà sullo sviluppo e la crescita personale, valorizzando i talenti dei suoi dipendenti. Si prevede che il nuovo spazio fisico sarà gestito da un team scientifico e tecnico di alto livello, che svilupperà brevetti e garantirà la protezione della proprietà intellettuale. Alla base delle soluzioni di packaging interattive e funzionali che verranno progettate nel CoE ci saranno AI, IoT e biomimetica. Con questo progetto All4Labels punta inoltre a raggiungere un livello di digitalizzazione sempre più elevato, dando vita a nuovi modelli di business con il potenziale per stimolare i settori del labeling e del packaging.
Sempre secondo la filosofia All4Labels, ogni singola azione del nuovo CoE sarà guidata da principi di sostenibilità e di economia circolare. Ciò include la considerazione delle diverse normative regionali sul riciclaggio, promuovere il dialogo e condividere idee con l’intera catena del valore.
“In All4Labels, il mentoring e lo sviluppo dei talenti è ed è sempre stato uno dei nostri obiettivi primari, consentendo alle persone di fare la differenza ed essere parte del nostro DNA per il successo. Con il CoE vogliamo equipaggiare e stimolare gli specialisti a concettualizzare, creare e prototipare le soluzioni di imballaggio migliori e più sostenibili, tenendo presenti le esigenze del consumatore del futuro”, ha affermato Günther Weymans, COO di All4Labels, durante l’evento di inaugurazione. “Perseguiamo l’eccellenza in tutto ciò che facciamo e il CoE ne è un’ulteriore prova. All4Labels vuole avere successo nell’essere un pioniere nel settore, contribuendo a promuovere l’innovazione all’interno di Industry 4.0.”