Nel corso del 2021 l’aumento dei costi ha raggiunto livelli senza precedenti, colpendo tutte le aziende e i loro fornitori nel settore della stampa. Finora, XSYS è stata in grado di garantire la fornitura di materie prime chiave e l’accesso alle reti di approvvigionamento assorbendo questa inflazione dei costi attraverso varie iniziative e progetti di riduzione dei costi, nonché miglioramenti tecnologici e altri guadagni di efficienza.

Con l’inizio del 2022, l’inflazione dei costi continua a essere trasmessa dai fornitori e l’impatto proviene da diverse direzioni:

Aumenti di prezzo a due cifre vengono imposti dai fornitori di materie prime e materie prime.
I prezzi dell’energia sono aumentati vertiginosamente determinando un aumento significativo dei costi di produzione di XSYS, nonché un aumento dei costi dei fornitori.
I costi di trasporto e trasporto ai clienti sono aumentati e continuano ad aumentare, il che incide anche sui costi di approvvigionamento delle materie prime.

Al momento non ci sono segnali che questa inflazione comincerà a ritrarsi presto. Di conseguenza, XSYS mitigherà l’impatto attuando un aumento del prezzo del 6% su tutta la gamma di prodotti nyloflex® a partire dal 1° febbraio 2022.

“La nostra priorità resta, come sempre, quella di offrire ai nostri clienti una fornitura costante e affidabile di prodotti, indipendentemente dalle attuali condizioni di mercato. Naturalmente manterremo il pieno supporto con servizio tecnico e prodotti di qualità durante questo periodo difficile per garantire che i nostri clienti possano continuare a servire i loro clienti”, ha affermato Friedrich von Rechteren, Global Commercial VP di XSYS. “Inoltre, XSYS investirà in più progetti e unità ad alta efficienza progettate per contrastare l’inflazione ove possibile”.