Gli stampatori di etichette che desiderano investire in un sistema di stampa Gallus usato, avendo tutte le garanzie di efficienza e la qualità del servizio del produttore svizzero, oggi possono rivolgersi direttamente alla casa madre attraverso Gallus Classic. La nuova divisione di Gallus al servizio del mercato delle macchine di seconda mano offre una gamma completa di sistemi ricondizionati, pezzi di ricambio per modelli datati e altri servizi a supporto del cliente.
Il team di Gallus Classics supporta gli utenti delle macchine Gallus garantendo loro di poter c continuare a utilizzare il loro usato ottenendo il massimo dell’efficienza e della produttività da questi sistemi. Offre, infatti, un magazzino di ricambi originali nuovi e usati e una rete di contatti per l’approvvigionamento di eventuali parti per necessità urgenti. Inoltre, i tecnici di Gallus Classic sono impegnati nella riparazione e nel ricondizionamento di macchine da stampa Gallus meno recenti. Queste ultime vengono sottoposte ad aggiornamenti che le rendono nuovamente compatibili con i programmi di manutenzione Gallus Service potendo, inoltre, usufruire del supporto del team di Helpdesk.
Attualmente è in corso una campagna di aggiornamento per le macchine della serie Gallus TCS 250 e Gallus EM 260/340/410/510.
In base al modello e alle condizioni, può essere fornita una garanzia del produttore di sei o dodici mesi su una macchina da stampa ricondizionata. Ogni retrofit effettuato dal team Gallus Classics per essere valutato idoneo alla consegna deve aver superato i controlli della macchina a 360° e risultare conforme a tutti gli standard di prodotto predefiniti. Condizioni che determinano i requisiti di tecnici di qualità e sicurezza.
L’offerta Gallus Classics comprende non solo aggiornamenti, retrofit e riparazioni individuali di vecchi sistemi, ma anche una serie di altri servizi come revisioni e riparazioni di unità di stampa, il noleggio di unità di stampa offset o la sostituzione e revisione di cilindri offset.
“Siamo certi che ci sia ancora un enorme potenziale in una macchina Gallus usata”, spiega Giuseppe Gallelli, responsabile della business unit Gallus Classics. “Per questo sto lavorando con il mio team per garantire che i nostri clienti siano soddisfatti della loro macchina usata di recente acquisizione come se avessero acquistato una nuova macchina Gallus”.