In funzione dal vivo a Bruxelles due macchine da stampa ibride digitali targate Mark Andy: Digital Series HD e l’ultima nata Digital Series iQ, con tecnologia Domino, entrambe a disposizione dei visitatori per tutti i giorni dell’evento.

Sebbene le due soluzioni siano progettate per soddisfare esigenze diverse, entrambe sono tecnologie di ultima generazione in grado di offrire una serie di funzionalità end-to-end. Sono macchine da stampa ibride che integrano un modulo a getto d’inchiostro in grado di offrire un’ampia gamma cromatica – 6 colori e bianco opaco – a cui si aggiunge il modulo flexo. Quest’ultimo dotato di cambio rapido effettua coating, laminazione, stampa su pellicola e stampa a colori speciali e nobilitazione. Le unità di finitura includono la fustellatura semirotativa ad alta velocità di Mark Andy.

“Digital Series HD e Digital Series iQ integrano sono basare su tecnologia ben collaudata in grado di garantire ai nostri clienti affidabilità e produttività”, afferma Tom Cavalco, amministratore delegato di Mark Andy Europe. “Dal suo lancio lo scorso anno in America, Digital Series iQ è stata apprezzata dai converter per la sua versatilità e per la facilità di integrazione negli ambienti di stampa del settore etichette. Siamo entusiasti di presentare la macchina per la prima volta in Europa a Labelexpo e non vediamo l’ora di incontrare amici vecchi e nuovi all’evento che quest’anno di svolgerà in presenza”.

La serie DSHD si basa sulla collaudata piattaforma full-servo Performance Series P7 di Mark Andy. È disponibile con larghezza della banda di 330 mm e 430 mm e stampa a una risoluzione che supera quella flessografica ad alta definizione a velocità fino a 73 m/min. Questa soluzione è adatta alla stampa di alta qualità su una vasta gamma di supporti con l’ulteriore vantaggio della nobilitazione e del finishing in linea.

La nuova DSiQ è una macchina da stampa a getto d’inchiostro completamente integrata costruita sulla piattaforma flessografica Mark Andy. Alimentata da modulo a getto d’inchiostro UV Domino N610i, combina i vantaggi del digitale con i punti di forza delle macchine tradizionali di Mark Andy. Per questo offre la collaudata gestione del supporto, la qualità della stampa flessografica, a nobilitazione e alle funzioni di finishing della piattaforma Mark Andy Evolution Series unite al motore di stampa digitale Domino N600.