Il nuovo Ceo di Lecta Group, Gilles Van Nieuwenhuyzen, ha maturato una forte esperienza in diversi settori come quello chimico (DSM), quello degli imballaggi (Rexam), dei prodotti alimentari (Danisco e CSM) e di carta e cartone (Stora Enso). Ha anche ricoperto diversi incarichi come consulente indipendente e alto dirigente a interim. In tutti i ruoli affrontati nel corso della sua carriera ha dimostrato di condividere con successo gli stessi valori che costituiscono la base della trasformazione Lecta di oggi. Energia e passione sono le parole d’ordine che ha da subito adottato nell’accettare la sfida di guidare il Gruppo in un percorso di crescita attraverso innovazione, investimenti mirati ed eccellenza operativa.
Cittadino olandese, laureato presso la Delft University of Technology (MSc) e Insead (MBA), Gilles Van Nieuwenhuyzen, nel suo ultimo incarico ha ricoperto la posizione di vicepresidente esecutivo e capo della divisione soluzioni di imballaggio presso Stora Enso.
Dermot F. Smurfit, Presidente di Lecta, ha dichiarato: “È un piacere dare il benvenuto a Gilles in Lecta. Sono convinto che la sua profonda esperienza e la sua spinta manageriale ci aiuteranno nel progetto di trasformazione della nostra azienda. Vorrei anche ringraziare Eduardo Querol per la professionalità elargita nel periodo di transizione degli ultimi mesi. Come annunciato, Eduardo è ora Vice Presidente del Gruppo e Consigliere Speciale del Presidente”.