Si chiama Nicola e per noi italiani il suo nome potrebbe rimandare a un manager in giacca e cravatta, invece è la signora Nicola Downing e avrà la responsabilità di definire lo sviluppo e la direzione strategica dell’azienda e di tutte le Operating Company europee.
Downing succede a David Mills che è stato il CEO dal 2014. Entrata in Ricoh Europe nel 2005, dopo aver ricoperto il ruolo di CFO, ha assunto quello di COO per coordinare le operations dell’azienda, con a diretto riporto le filiali di tutta l’area EMEA, le vendite e la logistica.
David Mills, che ha iniziato la sua carriera nel Gruppo nel 2008, rimarrà in Ricoh Europe nel nuovo ruolo di Chairman con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le competenze dell’azienda nei servizi digitali, anche grazie alla sua notevole esperienza maturata alla guida del management di Ricoh in Europa.
David Mills commenta: “Sono felice che Nicola abbia ottenuto la meritata nomina di CEO e sono certo che Ricoh Europe sia in ottime mani”.
Nicola Downing aggiunge: “Ricoh Europe è un’azienda leader nei servizi digitali. Sono orgogliosa di poter ricoprire un ruolo determinante nel percorso di crescita. L’impegno e il talento dei dipendenti di Ricoh ci consentono di distinguerci e, anche in futuro, continueremo a guidare i cambiamenti in atto negli ambienti di lavoro per supportare i nostri clienti nella trasformazione digitale e nello sviluppo del business”.