Tra maggio e giugno 2022, Tecnau è pronta a offrire al proprio pubblico una vasta gamma di sorprese. Fra le novità la partecipazione a Print4All con la soluzione Revolution 50 ed una serie di webinar online dal titolo “Spring Forward with Tecnau” per approfondire le opportunità della finitura digitale in collaborazione con i principali fornitori di tecnologie di stampa.
In fiera a Print4All, presso lo stand Forgraf (Pad. 11P – Stand B01/B07/D02/D08), Tecnau presenta un sistema di taglio e accumulo con alimentazione da bobina della serie Revolution 50, ammiraglia tra le soluzioni dell’azienda con sede principale in provincia di Torino. Il sistema è pensato per gli stampatori commerciali e per lavorare carte e coperture elevate tipiche delle arti grafiche. La soluzione, nella sua versione Stack 5251L, sarà equipaggiata full-optional, così da permettere ai visitatori di valutare tutte le potenzialità della macchina: dalle lavorazioni in 1-up a quelle 4-up, dal taglio singolo al full-bleed con o senza offset, fino alla possibilità di raggiungere formati finali di 700 mm grazie allo Stacker s51L con tecnologia “vacuum” per applicazioni grafiche e carte speciali.
Sempre in esposizione presso lo stand Forgraf, anche Tecnau Connect, la soluzione IoT digitale per l’analisi, il controllo e l’ottimizzazione dei processi di finitura. Il sistema, studiato per raccogliere e monitorare i dati di produzione delle macchine, tramite un’interfaccia user-friendly, permette di visualizzare report di lavorazione e stati macchina per un’ottimizzazione dell’efficienza produttiva. Inoltre, Tecnau Connect offre una gamma di opzioni per il monitoraggio e l’assistenza remota, manutenzione preventiva in ottica di Industria 4.0 per l’ottimizzazione della linea e la risoluzione tempestiva dei problemi.
A seguire, dopo il successo del suo evento inaugurale nel 2021, Tecnau ha da poco annunciato “Spring Forward with Tecnau 2022”, una serie di webinar virtuali che si svolgeranno tra maggio e giugno. In ogni appuntamento, verranno mostrate diverse soluzioni di finishing in collaborazione con i principali partner di stampa (Canon, HP, Ricoh, Screen) entrando direttamente negli ambienti di produzione di differenti clienti con sede sia in Europa che negli Stati Uniti. Si analizzeranno inoltre le tendenze del mercato e si proverà a capire in quale direzione stia evolvendo il mondo della stampa digitale soprattutto in rapporto agli scenari attuali. Gli eventi si svolgeranno settimanalmente ed avranno la durata di 60 minuti. Per maggiori informazioni: www.tecnau.com