Print4All 2025: un palinsesto di eventi per raccontare il futuro del printing tra innovazione, creatività e formazione
Print4All 2025, la fiera di riferimento per il mondo della stampa e del converting, torna a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025 con un ricco calendario di convegni, workshop e talk ispirazionali. Un’occasione unica per professionisti, aziende e appassionati di esplorare le ultime tendenze del settore, confrontarsi con esperti di rilievo e scoprire come la stampa continui a essere un motore di innovazione, sostenibilità e creatività.
Durante i quattro giorni della manifestazione, Print4All propone un programma convegnistico di altissimo livello che abbraccia tematiche strategiche per il comparto: materiali innovativi, eccellenza del Made in Italy, tecnologie di nobilitazione, e valorizzazione dei giovani talenti.
L’elenco dei convegni di Print4All 2025
MATERIALI INNOVATIVI E STAMPABILITÀ
27 maggio | 12:30 – 13:00
“Materiali, superfici e luce, all’origine della bellezza”
Un talk dedicato al ruolo fondamentale di materiali e texture nella percezione del valore, in particolare nei mercati del lusso.
Emanuele Ricci, Owner, Emanuele Ricci Design Studio
MADE IN ITALY E COMPETITIVITÀ
28 maggio | 12:30 – 13:00
“L’eccellenza italiana come leva per competere nel mondo”
Un confronto su come il Made in Italy nel printing e nei beni strumentali possa rafforzare il posizionamento competitivo delle aziende italiane sui mercati globali.
Con:
-
Alessandro Fontana, Direttore, Centro Studi Confindustria
-
Marco Taisch, Presidente, MICS e MADE Competence Center
-
Enrico Barboglio, Direttore Generale, ARGI e ACIMGA
CREATIVITÀ E NOBILITAZIONE
29 maggio | 12:30 – 13:00
“Make it Sparkle! Creative Print Brings You Superpowers!”
Un invito a esplorare le potenzialità della stampa creativa per dare nuova vita ai prodotti, conquistare l’attenzione e generare valore.
Pat McGrew, Managing Director, McGrew Group
GIOVANI E FORMAZIONE
30 maggio | 12:30 – 13:00
“Mattia fa le scatole” – Il lancio ufficiale di un progetto dedicato a promuovere la filiera della stampa, degli imballaggi e delle sue professioni tra le nuove generazioni.
Con:
-
Maurizio D’Adda, Direttore Generale, ASSOGRAFICI
-
Tommaso Savio Martinico, Direttore Generale, ENIP-GCT
-
Enrico Barboglio, Direttore Generale, ARGI e ACIMGA
Print4All 2025 non è solo una fiera, ma una piattaforma dove si crea valore, si condividono idee e si costruiscono relazioni. I convegni saranno un momento chiave per fare networking, aggiornarsi e ispirarsi.