EUROPEAN SIGN EXPO 2025 appuntamento internazionale che mette in mostra il futuro della segnaletica e della comunicazione visiva
Mancano poche settimane all’evento European Sign Expo 2025 (6-9 maggio, Messe Berlin, Germania). Numerosi espositori leader del settore sono pronti ad accogliere nei loro stand i visionari del settore della segnaletica e della comunicazione visiva. Per l’edizione di quest’anno hanno confermato la partecipazione oltre 120 espositori, il 20% dei quali partecipa all’evento per la prima volta.
La fiera European Sign Expo, che avrà luogo nei padiglioni 3.2 e 4.2, presenterà i prodotti e le soluzioni più recenti per quanto riguarda lettere scatolate, segnaletica tridimensionale, segnaletica digitale, sistemi espositivi, incisione e satinatura, display luminosi, LED, neon e media out-of-the-home.
ESE Pavilion
I visitatori avranno l’opportunità di entrare in contatto con una serie di esperti del settore che offriranno indicazioni pratiche e informative sugli sviluppi trasformativi che caratterizzano il futuro dell’industria della segnaletica. NSELED Europe è il partner confermato per gli schermi LED per l’evento di quest’anno e presenta una vasta gamma di schermi nel suo stand e nel nuovo ESE Pavilion (maggiori informazioni di seguito).Mettendo in evidenza una serie di telai 3D, LED, tessili e curvi, EFKA tornerà come partner per i telai tessili per il quinto anno consecutivo. I marchi confermati per l’evento del 2025 includono: ABC Display Industry BV, Adsystem Sp.z.o.o, Automatic Letter Bender, Bergmen, Cosign, Domino Sign, LucoLED e X-Module.
L’elenco completo degli espositori è disponibile qui.
Quest’anno lo European Sign Expo introdurrà un nuovo evento, incentrato sui membri innovativi ed emergenti del settore della segnaletica. Ricreando l’atmosfera di una vivace via del centro, questo spazio sarà illuminato dai vibranti prodotti esposti dagli espositori che partecipano alla fiera. L’area Pavilion sarà caratterizzata da tecnologie all’avanguardia nel campo della segnaletica digitale, dei LED e del software. Tra i partecipanti confermati troviamo: Fast Digital Publicate, Polarstar e Verbax.
Entusiasmo per la nuova edizione di EUROPEAN SIGN EXPO 2025
Derian Reekers, Marketeer, EFKA, commenta: “Siamo lieti di tornare allo European Sign Expo come partner, per il quinto anno consecutivo. L’evento è la piattaforma ideale per la nostra attività, in quanto riunisce professionisti della segnaletica di tutto il mondo, anno dopo anno. European Sign Expo attira professionisti orientati al futuro che stanno plasmando il futuro della segnaletica, rendendolo il luogo ideale per la collaborazione e la condivisione di idee visionarie. Non vediamo l’ora di entrare in contatto con i partner esistenti e nuovi, di esplorare nuove opportunità commerciali e di accendere i riflettori sulle nostre ultime innovazioni, tra cui la nuova gamma per esterni e l’alluminio ecologico”.
Michael Ryan, responsabile di FESPA Global Print Expo e European Sign Expo, spiega: “Lo European Sign Expo è il punto di incontro più importante per i membri del settore della segnaletica che la pensano allo stesso modo. L’evento offre l’opportunità perfetta per fare networking, esplorare le tendenze, i prodotti e le soluzioni più recenti e ampliare la conoscenza del settore della segnaletica. Sono certo che l’evento di quest’anno supererà le aspettative, dato che i marchi e i fornitori leader del settore presenteranno una vasta gamma di tecnologie, software, materiali di consumo e applicazioni per la segnaletica. Se sei un visionario del settore della segnaletica e della comunicazione visiva, ti consiglio vivamente di andare allo European Sign Expo questo maggio!”.
Per maggiori informazioni sullo European Sign Expo 2025 e per registrarsi, visitare https://ese.fespa.com/ e utilizzare il codice ESEM509. L’ingresso alle aree espositive è gratuito per i membri delle associazioni nazionali FESPA o FESPA Direct. Il prezzo del biglietto è di € 80 per i non membri. Il biglietto di ingresso garantisce inoltre ai visitatori libero accesso a FESPA Global Print Expo e Personalisation Experience che si terranno nella stessa sede.