New Aerodinamica a Print4All 2025 presenterà un innovativo sistema di monitoraggio pressione-consumi

Fattore innovazione: un elemento ben noto quando parliamo di New Aerodinamica, l’azienda bergamasca specializzata nella realizzazione di impianti di aspirazione scarti e rifili.

È di questi giorni infatti l’annuncio dell’amministratore delegato Paolo Radaelli della presentazione di una novità assoluta  che sarà fatta da New Aerodinamica a Print4All, in calendario a maggio 2025: un innovativo sistema di monitoraggio pressione-consumi studiato per ottimizzare le linee produttive e anticipare possibili blocchi dovuti a intasamenti sulle linee di produzione.

Un progetto sviluppato a fine 2024 e ora in fase di implementazione, capace di rispondere ad esigenze specifiche dei clienti in fatto di consumi, produttività ed aspetto green. Grazie a un monitoraggio continuo della pressione e del consumo elettrico dei motori da oggi New Aerodinamica sarà così in grado di regolare in modo ottimale i flussi d’aria e individuare eventuali criticità in tempo reale.

Non solo: l’intervento in caso di problematiche sarà immediato, consentendo la risoluzione veloce del problema, evitando il fermo completo della linea e conseguenti perdite di tempo e produttività.

Inoltre proprio di questo sistema la capacità di essere integrato su linee esistenti senza modifiche invasive, così come la possibilità di essere facilmente applicato su nuovi impianti, adattandosi a diverse configurazioni.

Una novità assoluta che si preannuncia rivoluzionaria e, conoscendo New Aerodinamica, ne siamo certi!