Kodak PROSPER 7000 Turbo Press, il sistema di stampa inkjet più veloce al mondo agli Hunkeler Innovationdays 2025
Kodak, metterà in evidenza la straordinaria velocità e versatilità della sua KODAK PROSPER 7000 Turbo Press durante gli Hunkeler Innovationdays 2025, in programma dal 24 al 27 febbraio a Lucerna. Questo evento segnerà la prima apparizione in Europa della PROSPER 7000 Turbo Press, la stampante inkjet a colori a bobina più veloce al mondo, che sarà presentata al pubblico presso lo stand P4, Padiglione 1.
PROSPER 7000 Turbo Press in azione
Durante l’Hunkeler Innovationdays, Kodak mostrerà la potenza della PROSPER 7000 Turbo Press, che utilizza inchiostri a base d’acqua KODAK EKTACOLOR per offrire una qualità di stampa impeccabile e una velocità mozzafiato. La stampante opererà in configurazione roll-to-roll, con uno svolgitore e un riavvolgitore progettati e prodotti da Kodak. Con una velocità di stampa che arriva fino a 410 mpm, la PROSPER 7000 Turbo Press si conferma la stampante inkjet più veloce al mondo, ideale per un’ampia gamma di applicazioni nel mondo della stampa commerciale, transazionale e del direct mail.
Le tre modalità di stampa – Turbo, Performance e Quality – offrono una flessibilità unica, consentendo ai tipografi di adattare facilmente la velocità e la qualità di stampa in base alle specifiche esigenze del lavoro. Queste caratteristiche rendono la PROSPER 7000 Turbo Press una soluzione ideale per i tipografi che desiderano migrare dai processi di stampa offset alla stampa digitale ad alta produttività, mantenendo al contempo la qualità.
Durante il corso della manifestazione, Kodak eseguirà dimostrazioni dal vivo della PROSPER 7000 Turbo Press, stampando diverse applicazioni ad altissima velocità più volte al giorno. I visitatori avranno l’opportunità di assistere in tempo reale alla straordinaria velocità e precisione della macchina. Inoltre, i tipografi potranno prenotare dimostrazioni personalizzate direttamente con i rappresentanti di vendita Kodak, per esplorare in dettaglio le potenzialità di questa innovativa stampante.
Un portfolio completo di soluzioni Kodak per la stampa
Lo stand Kodak presenterà anche una vasta gamma di soluzioni per la stampa avanzata, inclusa la KODAK PROSPER ULTRA 520 Press, che sfrutta la tecnologia KODAK ULTRASTREAM, e la nuova KODAK PROSPER Print Bar, che integra i sistemi di stampa KODAK PROSPER Plus. Queste tecnologie sono progettate per garantire un’alta qualità di stampa e una maggiore efficienza produttiva, rispondendo così alle esigenze sempre crescenti del mercato della stampa commerciale.
In collaborazione con i partner Horizon International e Hunkeler, Kodak dimostrerà anche il processo di elaborazione efficiente dei rotoli di carta stampati sulle sue stampanti PROSPER. I visitatori potranno vedere un catalogo cucito a sella prodotto sul Horizon iCE StitchLiner Mark V e un’applicazione di direct mail gestita dalla linea di elaborazione della carta Hunkeler, illustrando come integrare la stampa con il finishing in modo efficiente.
“Siamo entusiasti di portare la PROSPER 7000 Turbo Press in Europa per la prima volta e di alzare il livello in termini di velocità ed efficienza produttiva agli Hunkeler Innovationdays”, ha dichiarato Jim Continenza, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Kodak. “Questa stampante inkjet all’avanguardia supporta le aziende di stampa nella transizione digitale, servendo i loro clienti in modo più redditizio e con una qualità senza compromessi.”
Continenza ha inoltre aggiunto: “Le nostre stampanti PROSPER, che utilizzano tecnologie inkjet continue ad alta velocità e inchiostri proprietari KODACHROME e EKTACOLOR, insieme al primer KODAK OPTIMAX, sono pensate per aiutare i tipografi a prosperare nell’era digitale della stampa, offrendo prestazioni ultra-produttive e convenienti su una vasta gamma di applicazioni.”