Nuovo pre-coater KODAK OPTIMAX, la via d’accesso a qualità di stampa ed efficienza indipendentemente dal supporto
Il nuovo pre-coater KODAK OPTIMAX Grazie alla velocità di produzione di 152 mpm, si integra perfettamente con la macchina da stampa KODAK PROSPER ULTRA 520. Migliora la fedeltà, la vivacità e la durata dei colori su qualsiasi tipo di carta. Il gruppo di Pre-coater OPTIMAX riduce al minimo l’utilizzo di inchiostro e migliora i tempi di asciugatura. Consente agli stampatori di beneficiare di una maggiore produttività e di costi di esercizio più bassi. Il tutto riducendo la dipendenza da carte pretrattate per la stampa a getto d’inchiostro costose e con tempi di consegna lunghi.
Il gruppo di Pre-coater OPTIMAX, progettato, prodotto e supportato da Kodak, garantisce che la macchina da stampa a getto d’inchiostro possa funzionare alla massima produttività. Offre, inoltre, la massima qualità possibile su un’ampia varietà di supporti.
Nuovo pre-coater KODAK OPTIMAX caratteristiche tecniche
Il nuovo gruppo di pre-coateing KODAK OPTIMAX vanta una velocità di 152 mpm, in linea o fuori linea, rendendolo la soluzione ideale per la macchina da stampa PROSPER ULTRA 520. Produce strati di patinatura ultrasottili per la copertura su un solo lato o entrambi i lati utilizzando rulli per reverse gravure per bobine di larghezze comprese tra 203,2 mm e 533,4 mm. Inoltre è ottimizzato per l’uso con i primer KODAK OPTIMAX.
Compatibile con carta patinata e naturale da 45–270 g/m², è in grado di incrementare la durata, la vivacità e la fedeltà dei colori su quasi tutti i tipi di carta. Permette di svincolare gli stampatori dall’impiego obbligato di carte speciali, costose e difficili da reperire, offrendo risultati eccellenti sulle carte standard. KODAK OPTIMAX consente, inoltre, di ridurre il consumo di inchiostro e di migliorare i tempi di asciugatura per una maggiore produttività a costi più bassi. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di risparmiare tempo grazie alla configurazione e al cambio rapidi per rotoli di larghezza variabile
“Il nuovo gruppo di Pre-coater OPTIMAX è un complemento perfetto per la macchina da stampa PROSPER ULTRA 520. Utilizzandolo si riduce la dipendenza dalle carte speciali consentendo loro di utilizzare carte per stampa offset standard sulla macchina da stampa. In combinazione con i nostri primer OPTIMAX, il gruppo di Pre-coater OPTIMAX facilita il passaggio dalla stampa offset alla stampa a getto d’inchiostro ad alta velocità.” Randy Vandagriff, Vicepresidente Senior, Stampa digitale, Kodak