Tosco Abrasiv sceglie BAUMANNPerfecta: la nuova linea di taglio consente all’azienda di perfezionare e rendere più efficiente la produzione di carte per il settore moda

La società Tosco Abrasiv nasce nel 1987 in provincia di Pisa dopo anni di esperienza da parte del suo fondatore, acquisita nel campo degli abrasivi. Negli anni successivi si aggiunge al core business una divisione per la trasformazione e la fornitura di carte destinate prevalentemente al settore della moda. Nello specifico l’offerta in quest’ambito comprende carte veline per calzaturifici, pelletterie, abbigliamento e incarto fibbie. TOSCO ABRASIV si occupa, inoltre, della trasformazione di carte per il settore alimentare e carte da imballo in genere. Attualmente l’azienda offre un servizio completo su tutto il territorio italiano e sta iniziando a espandere il proprio business anche all’estero.

Tosco Abrasiv si avvale di personale qualificato per ottenere prodotti di elevata qualità oltre a essere sempre al passo con gli investimenti soprattutto nell’area del taglio di carte leggere, a partire dai 18gr/mq, e supporti per l’imballaggio.

L’ultimo investimento operato dall’azienda toscana è una linea di taglio BAUMANNPerfecta composta da caricatore automatico BB7 e un tagliacarte di luce di 168 cm per lavorare i prodotti di grande formato. Il caricatore automatico BB è in grado di caricare automaticamente risme fino 16 cm con carte di 18 gr/mq rendendo la produzione più rapida ed efficiente.

La programmazione dei tagli avviene tramite un ampio display touchscreen da 24 pollici, facile e intuitivo. Il nuovo tagliacarte è dotato di tavoli laterali soffianti di grandi dimensioni con superficie in acciaio per facilitare la movimentazione del materiale da tagliare oltre ad essere un deposito temporaneo per tagli intermedi. L’investimento è stato inserito nel Piano Transazione 4.0.

Maggiori informazioni su BAUMANN Italia