“The Good Book” di Arctic Paper l’ultima pubblicazione della cartiera destinata principalmente al mercato editoriale

Arctic Paper presenta la sua ultima pubblicazione destinata principalmente al mercato editoriale: “The Good Book”. Si tratta di un manuale che, come indicato nel titolo, porta con sé l’idea di qualità e crea un collegamento diretto con la qualità nella produzione dei libri. La carta è per un libro ciò che il tessuto è per un vestito: l’essenza stessa che ne definisce l’anima e la forma.

Con The Good Book, Arctic Paper celebra la trasformazione del libro da oggetto di uso quotidiano a bene culturale attraverso la massima qualità nel design, nella carta e nei contenuti.

“The Good Book” di Arctic Paper: i contenuti

Il contenuto editoriale del manuale si articola in varie sezioni, ciascuna pensata per arricchire il messaggio in modo coerente. Vengono prima intervistati autori, designer, curatori, lettori, esperti di case editrici e tipografie specializzate per avere il loro contributo su cosa significhi un libro per loro e che cosa apprezzino particolarmente.

Tra loro ci sono voci e storie dell’autrice di bestseller Melanie Raabe, dell’amante dei libri Caroline Rosencrantz e dell’artista e designer Stefan Sagmeister: Ma anche quella degli editori Ewa Stiasny e Simone Stibbe, del curatore  Thomas Gilbhard e degli esperti di produzione Hubert Pédurand e Adriana Rodríguez.

Viene poi illustrato il processo di produzione della carta fino al libro finito. In cui si evidenziano la differenza caratteristica tra una carta con legno e una carta senza legno, le varie tipologie di rilegatura e, non da ultimo, l’importanza della sostenibilità per il gruppo Arctic Paper. Infine Il libro presenta la gamma completa di carte Munken Book, composta da carte naturali, spessorate, nelle tonalità bianche e avoriate.

Le carte Munken Book sono disponibili in formato e in bobina e sono la soluzione completa per il mercato editoriale. La cartiera Arctic Paper Munkedals (Svezia) vanta tutte le credenziali ambientali, quali ISO 14001, EMAS, EU Ecolabel, nonché tutte le certificazioni forestali FSC e PEFC.

Per maggiori informazioni  www.arcticpaper.com/munken-book