Tresu Flexo Innovator, sistema a passaggio unico per stampa HD a costi contenuti, con doppio deck inchiostri, Tresu VelociDryer e sistemi a camera racla Tresu originali
Efficienza e sostenibilità sono ormai requisiti fondamentali nella stampa di packaging in unico passaggio. I costruttori devono garantire una qualità costante di stampa e una velocità fino 800 m/m. Devono, inoltre, ridurre sprechi, fermo macchina ed emissioni nocive. Queste sono le basi su cui è stato concepito Tresu Flexo Innovator. 40 anni di esperienza hanno permesso di ideare un sistema a passaggio unico per stampa HD a costi contenuti. Tra le caratteristiche: doppio deck inchiostri; Tresu VelociDryer™ essiccatore per la stampa ad alta velocità; sistemi a camera racla Tresu originali.
Alcuni tra i più grandi converter e brand owner utilizzano Flexo Innovator. Recentemente, ad esempio, Tresu ha annunciato di avere un accordo con Zumbiel Packaging (USA) per un Flexo Innovator Dual Ink Deck. Progetto che consentirà agli operatori di passare da un lavoro all’altro in minor tempo e quasi senza sprechi.
“Flexo Innovator Dual InkDeck ci permetterà di creare prodotti di alta qualità per i nostri clienti. Ma anche di proporre sul mercato un packaging eco-sostenibile in tempi brevi” spiega Ed Zumbiel proprietario e CEO di Zumbiel Packaging. “Il nostro cartone è il risultato di foreste gestite in maniera sostenibile, Flexo Innovator è la soluzione perfetta per le nostre necessità di produzione e le esigenze di spazio”.
Stephan Plenz, CEO di Tresu, aggiunge: “Già nel 2011 disponevamo di doppi gruppi inchiostrazione a velocità 750 m/min, adesso con Flexo Innovator, abbiamo implementato questa funzionalità”.