Piegatrice M9 DFT: dopo il successo delle piegatrici automatiche M9, disponibili nelle versioni a 10, 12, 16, 20 e 24 tasche, H+H lancia sul mercato un’altra importante innovazione

Questa nuova opzione di piega è il risultato di una stretta collaborazione tra MBO, la società madre, e H+H GmbH & Co. KG, la consociata. Con la nuova invenzione, è ora possibile lavorare direttamente dalla bobina (UW23) attraverso la taglierina trasversale (SVC23) nella piegatrice M9 DFT e, grazie alla completa automazione della M9, le tasche di piega e i rulli di piega vengono regolati con precisione nella posizione corretta. Le macchine consentono di salvare e richiamare i lavori quando necessario, rendendo molto più semplice per gli operatori lavorare con prodotti ricorrenti.

Piegatrice M9 DFT, caratteristiche tecniche

Questa macchina può essere utilizzata esclusivamente come macchina a gruppi paralleli ed è particolarmente adatta alla produzione di volantini. È inoltre possibile aggiungere alla macchina un’unità di piega trasversale e altri dispositivi periferici di H+H. La M9 DFT può anche essere dotata di un sistema di cordonatura ad acqua e di sistemi di telecamere per l’ispezione del prodotto dall’alto e dal basso. I prodotti che non soddisfano i requisiti di qualità vengono espulsi automaticamente dal sistema di espulsione integrato sul tavolo di livellamento. Queste funzioni possono essere comodamente configurate tramite il sistema di controllo M1-Advanced dell’M9 DFT.

Un altro punto di forza dell’M9 DFT è il cassetto scorrevole brevettato da MBO per l’albero porta coltelli, che consente una regolazione rapida e semplice degli utensili di cordonatura, perforazione e taglio. Grazie a questo cassetto, non è più necessario spostare le unità di piega trasversale per accedere agli alberi di taglio.

Rispetto alle macchine con mettifogli convenzionali, la lavorazione a bobina apre ad ulteriori possibilità, come la piega ad aratro in direzione longitudinale davanti all’M9 DFT. È inoltre possibile realizzare fogli di lunghezza notevolmente superiore rispetto ai processi tradizionali.