Xerox e Taktiful Software Solutions: nuova alleanza strategica nel mercato della nobilitazione digitale
Mentre al di là dell’oceano Color-Logic ha annunciato una collaborazione con Duplo USA Corporation in ambito di nobilitazione digitale, in Europa è Xerox ad allearsi a un produttore di software dedicato all’embellishment. Nel primo caso si tratta di integrare i 924 colori metallizzati Color-Logic e i rinomati effetti speciali con la macchina per verniciatura UV Raised Spot DDC-810 Pro di Duplo. L’obiettivo è creare una partnership che rivoluzioni il mondo di applicazioni nobilitate in digitale come packaging di lusso, etichette, stampati commerciali e direct mailing.
Tornando a Xerox , l’azienda con cui ha siglato una partnership è Taktiful Software Solutions, specializzata in software per decorazioni digitali basate sull’IA. Finalità di quest alleanza è rafforzare la presenza nel settore della nobilitazione digitale, sfruttando la tecnologia di stampa leader di Xerox e le soluzioni di nobilitazione digitale di Taktiful, potenziate dall’intelligenza artificiale.
Xerox e Taktiful: valorizzare la profittabilità della stampa digitale
Il digital embellishment, come inchiostri bianchi, trasparenti, metallici misti, fluorescenti e con gamma estesa, non solo aumentano l’attrattiva dei prodotti stampati, ma migliorano anche la redditività per gli utenti finali. Grazie all’integrazione con il software basato sull’IA di Taktiful, questi abbellimenti saranno più accessibili, rendendo i processi di progettazione e vendita di prodotti stampati nobilitati più efficienti e redditizi.
Xerox: “siamo entusiasti di sperimentare questa tecnologia”
“Siamo entusiasti di unire le forze con Taktiful per esplorare nuovi confini nella tecnologia della nobilitazione digitali,” afferma Terry Antinora, vicepresidente senior e responsabile di prodotto e ingegneria di Xerox. “Con le nostre risorse unite e le soluzioni tecnologiche potenziate dall’IA, possiamo offrire soluzioni innovative che rispondono alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.”
Taktiful: “Una partnership orientata a guidare il futuro della nobilitazione digitale”
Anche Kevin Abergel, fondatore e presidente di Taktiful Software Solutions, ha espresso apprezzamento per la partnership: “Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione strategica con Xerox, un’azienda che condivide la nostra visione di innovazione e qualità. Unendo le nostre forze, possiamo guidare il futuro dell’abbellimento della stampa, offrendo ai nostri clienti strumenti senza precedenti per elevare la propria visibilità e l’efficienza operativa.”
Obiettivo: accessibilità e innovazione
Questa alleanza mira a rendere il digital embellishment più accessibile a un pubblico più ampio, andando oltre la pura tecnologia. Xerox e Taktiful puntano infatti a rendere questi strumenti di nobilitazione digitale non solo innovativi, ma anche facilmente integrabili nelle operazioni aziendali.
Oltre alla collaborazione con Xerox, Taktiful ha recentemente avviato un’altra partnership strategica con Sharp Imaging and Information Company of America, una divisione di Sharp Electronics Corporation.