Unity LED di Baldwin: tecnologia di polimerizzazione LED-UV che aumenta l’efficienza e la flessibilità, riducendo a i costi e migliorando le prestazioni
Il nuovo Unity LED di Baldwin Technology, brand di BW Converting spinge i confini della tecnologia di polimerizzazione LED-UV aumentando l’efficienza e la flessibilità. Riduce al contempo drasticamente i costi e migliora le prestazioni dei processi di stampa. Il sistema è ideale per le macchine da stampa a bobina, a tamburo centrale, offset a foglio e per le applicazioni industriali.
Gli array di LED ad alta potenza, combinati con sistemi ottici in quarzo, offrono un output UV leader del settore con oltre 110 W/cm. Caratteristica che consente una polimerizzazione costante e completa alle massime velocità di stampa e un’efficienza operativa ottimale. Unity LED consuma il 60% di energia in meno rispetto ai tradizionali metodi di polimerizzazione UV. Prestazioni che si traducono in una riduzione delle spese mensili e in un minore impatto ambientale. Unity LED di Baldwin Technology è noto anche per il suo design ultracompatto che ne facilita l’integrazione negli impianti di stampa esistenti senza interrompere le operazioni. La sua struttura modulare e l’aggiornamento opzionale dell’armadio elettrico consentono agli utenti di passare dalla polimerizzazione a LED a quella UV convenzionale senza sforzo. Questa flessibilità, unita alla retrocompatibilità del sistema con i corpi lampada a LED della serie XP di Baldwin, garantisce una manutenzione ed un accesso semplici.
Unity LED ha la formula vincente: controllo impareggiabile sui processi di polimerizzazione UV e risultati ottimali a qualsiasi velocità, con notevoli risparmi e vantaggi ambientali.