Lastre process free KODAK SONORA Ultra: l’apice della tecnologia senza sviluppo, risultato del continuo impegno di Kodak verso l’innovazione

Le lastre KODAK SONORA Ultra Process Free rappresentano un importante progresso nella tecnologia delle lastre senza sviluppo. Grazie all’eliminazione dei prodotti chimici, queste lastre rispondono alle esigenze ambientali e migliorano la qualità e le prestazioni in ambito di stampa. Offrono un contrasto d’immagine molto superiore e una maggiore resistenza all’esposizione alla luce ambiente, facendo un ulteriore passo avanti rispetto alle già apprezzate lastre SONORA XTRA.

Caratteristiche principali delle lastre KODAK SONORA Ultra

Kodak è leader nel settore delle lastre process free, con oltre 6.000 clienti a livello globale. Le nuove lastre SONORA Ultra Process Free offrono prestazioni senza precedenti, tra cui:

  • Contrasto d’immagine fino a 9 volte superiore rispetto a quello delle lastre della concorrenza e 1,5 volte superiore rispetto alle lastre SONORA XTRA.
  • Resistenza alla luce ambiente fino a 5 volte maggiore rispetto alle lastre concorrenti.
  • Possibilità di esporre le lastre fino a 6 settimane in anticipo, se conservate al buio, senza compromettere la qualità.

Vantaggi per il cliente

L’utilizzo delle lastre KODAK SONORA Ultra comporta numerosi benefici per i clienti, tra cui:

  • Leggibilità visiva ottimale: La visibilità delle lastre è paragonabile a quella delle lastre con sviluppo tradizionale, facilitando il lavoro nel reparto stampa.
  • Maggiore flessibilità: È possibile esporre le lastre fino a 6 settimane in anticipo, mantenendo la qualità, se conservate al buio.
  • Automazione: Le lastre SONORA Ultra sono compatibili con la maggior parte dei sistemi di lettura delle lastre, migliorando l’automazione.
  • Efficienza e sostenibilità: Eliminando la sviluppatrice chimica, si riduce l’impatto ambientale, rendendo il funzionamento più efficiente e conveniente.

Testimonianze dei clienti

La qualità delle lastre SONORA Ultra è confermata dai clienti:

Michael C. Töll di BLUEPRINT AG, Germania dichiara: “Anche dopo un mese, la nuova lastra SONORA Ultra presentava ancora un ottimo contrasto, quasi come se fosse stata appena esposta. Abbiamo anche osservato una maggiore stabilità della tiratura.”

Michael Wrobel di Westermann Druck Zwickau GmbH, Germania afferma: “La nuova lastra SONORA Ultra ha un contrasto eccellente e può essere letta anche giorni dopo dal sistema Plate Ident della nostra macchina da stampa. Non abbiamo notato alcuna riduzione della stabilità della tiratura rispetto alla lastra tradizionale.”

Disponibilità delle lastre process free KODAK SONORA Ultra

Le lastre KODAK SONORA Ultra Process Free sono disponibili in Europa nel quarto trimestre del 2024.

Maggiori informazioni sono disponibili su  www.kodak.com/go/SONORA