10° International Print Day: l’industria globale della stampa celebra oggi, 23 ottobre 2024, la #PrintLife in occasione della Giornata Internazionale della Stampa

InternationalPrintingDayI professionisti della stampa di tutto il mondo dichiarano il loro amore per la stampa, condividendo ispirazioni attraverso i loro canali social in occasione dell’International Print Day, utilizzando l’hashtag #IPD24. Il tema di quest’anno è #PrintLife. #PrintLife rappresenta le nostre vite in stampa: ciò che facciamo, dove lo facciamo, per chi lo facciamo e perché la stampa è una carriera gratificante e divertente. #PrintLife riflette anche il nostro legame emotivo con il mezzo tangibile della stampa, soprattutto quando si tratta di celebrare momenti importanti della nostra vita, creare ricordi indelebili e tutto ciò che sta nel mezzo.

Durante il 10° International Print Day celebriamo l’amore per la stampa

“Quest’anno celebriamo il 10° anniversario della Giornata Internazionale della Stampa, e la missione annuale di prendere i nostri social per dichiarare il nostro amore per la stampa continua a crescere a livello globale”, ha dichiarato Deborah Corn, fondatrice della Giornata Internazionale della Stampa e Ambasciatrice Intergalattica di The Printerverse presso Print Media Centr. “Con lo sviluppo della forza lavoro che rappresenta una sfida universale per il settore, #IPD24 è l’occasione perfetta per mostrare i fantastici prodotti stampati che possiamo creare, come i media stampati supportino i media digitali come canale di comunicazione potente, e per aiutare a trasformare la reputazione della stampa da una tecnologia antiquata a una moderna.”

Sul sito internationalprintday.org è possibile scaricare il poster ufficiale della Giornata Internazionale della Stampa 2024, creato da Craig Bower di Design That Rocks. È possibile aggiungere un tocco di creatività scaricando anche il file .ai per mostrare le vostre capacità di abbellimento.

#PrintLife, la stampa è parte importante della nostra vita

“La stampa è già una parte importante della vita delle persone, soprattutto quando si tratta di documentare e celebrare traguardi e occasioni speciali. Ho scelto #PrintLife come tema di quest’anno per concentrarmi sui progressi della tecnologia di stampa che rendono la stampa un’arte personalizzabile, capace di decorare le nostre case e aziende, illuminare le nostre bottiglie di soda preferite con etichette elettroniche stampate e creare esperienze interattive attraverso ponti digitali verso i media online,” ha spiegato Corn. “Ci sono così tante applicazioni della stampa di cui i consumatori non sono consapevoli; la Giornata Internazionale della Stampa è l’occasione perfetta per coinvolgere e ispirare il proprio pubblico, facendo nuove connessioni e acquisendo nuovi clienti mostrando ciò che siamo in grado di fare.”

L’evento dello scorso anno ha generato più di 11 milioni di impression, con quasi 200 milioni di impression registrate fino ad oggi per gli hashtag della Giornata Internazionale della Stampa.

Per ulteriori informazioni su #IPD24, su come partecipare e per scaricare il poster ufficiale: internationalprintday.org