RICOH Pro VC40000, la nuova macchina da stampa inkjet monocromatica di Ricoh per la stampa transazionale e di libri efficiente e profittevole
La nuova piattaforma a getto d’inchiostro monocromatica RICOH Pro VC40000 offre una produzione di alta qualità ed economica per la stampa transazionale ed editoriale. La macchina da stampa è disponibile in due varianti basate su due diverse tipologie di inchiostro. L’ultima versione della piattaforma tecnologica RICOH Pro VC40000 consente agli stampatori di rispettare tempi di consegna più rapidi e di aumentare la produttività per le applicazioni monocromatiche, riducendo al contempo i costi. Può arrivare fino a 180 m/min con una qualità di stampa di 600 x 600 dpi.
RICOH Pro VC40000, configurazione
Sono disponibili due opzioni di set di inchiostri: dye, più comunemente utilizzato per la stampa transazionale, e mono pigment, ideale per la stampa di libri. La versione monocromatica può funzionare anche a 225 m/min con una qualità di stampa di 600 x 300 dpi.
La sua flessibilità di configurazione include capacità duplex, simplex e dual simplex. Processi di produzione complessi e intensivi possono essere automatizzati in ambienti di stampa esigenti con Process Driven Automation di Ricoh, basato su Ricoh Process Director. Per semplificare i processi di produzione.
Sander Sondaal, Direttore, Commercial Print Sales, Ricoh Europe Graphic Communications, afferma: “Ricoh ha lavorato a stretto contatto con i nostri clienti di stampa transazionale e di libri per comprendere le loro esigenze. ha così sviluppato la soluzione più efficace per soddisfare la domanda odierna di tempi di consegna rapidi e di elevata qualità delle immagini di stampa monocromatica. La piattaforma produce stampe nitide e chiare, a velocità incredibili e offre interessanti costi operativi, di assistenza e di acquisizione di capitale per un eccellente rapporto prezzo/produttività”.
La piattaforma di stampa a getto d’inchiostro monocromatica RICOH Pro VC40000 è già disponibile per l’area EMEA.