La tecnica e perizia di Graphic Machine Service è arrivata in Trentino Alto Adige. L’azienda di Padova lo scorso agosto è stata protagonista di un’importante e delicata operazione di smontaggio e rimontaggio di una HEIDELBERG XL 105-5+L. La macchina doveva essere spostata nel nuovo sito di produzione del cliente, garantendo il perdurare del suo già ottimo funzionamento. Si tratta di una macchina da stampa che per le sue caratteristiche tecniche versatili, per il suo prezzo e per gli elevati standard produttivi, è molto richiesta nel mercato delle tipografie e cartotecniche di medio-grandi dimensioni.
I tecnici GMS, arrivati sul luogo, hanno trovato una macchina manutenuta a regola d’arte, in condizioni ottime e si sono messi al lavoro per preservare quelle caratteristiche. L’iter seguito è lineare: è stato eseguito un primo test di stampa al macchinario in produzione per verificare lo stato dei componenti e la risultante qualità grafica; è stato smontato il mettifoglio; sono stati separati i cinque gruppi di stampa; sono stati smontati il gruppo vernice e infine l’unità in uscita della macchina. Il Team ha smontato e controllato con cura tutte le componenti meccaniche ed elettroniche del macchinario ed ha assistito e collaborato con l’azienda di Padova Bettella Cav. Marino S.R.L (leader nel settore delle movimentazioni industriali) al caricamento sul camion rimorchio nel quale ha viaggiato fino al nuovo stabilimento produttivo. Una volta sul luogo, la macchina è stata rimontata e messa in funzione. La squadra di GMS, nell’operazione di messa in funzione, esegue un vero e proprio collaudo della macchina facendo presente eventuali guasti e supportando il cliente nella scelta di eventuali componenti di ricambio. Il test di stampa post-rimontaggio è il momento finale essenziale, durante il quale va controllato che la macchina stampi una qualità uguale o superiore rispetto a quella con cui stampava nel precedente sito di lavoro.
Per il team di Graphic Machine Service l’obiettivo di compiere un’operazione così delicata e di alto livello tecnico in breve tempo, garantendo il mantenimento e miglioramento delle caratteristiche della macchina, è stato raggiunto. Vedere la soddisfazione del cliente non ha prezzo.
GMS mette al servizio la sua esperienza trentennale e professionalità non solo per macchine da stampa Offset ma anche per la Cartotecnica, svolgendo operazioni di smontaggio e rimontaggio, collaudo-revisione, assistenza tecnica per guasti e vendita. L’azienda di Padova si rivolge a tutte quelle tipografie d’Italia che svolgono attività di ampio respiro e che hanno bisogno di un’assistenza tecnica rapida e di qualità in un settore che ormai non è più solo quello dell’Offset ma anche dei macchinari per il packaging.