Con oltre 60 anni di storia, Il Poligrafico è la più longeva e autorevole rivista cartacea dedicata all’industria della stampa e del converting. Sempre in prima linea agli eventi di settore, sulle sue pagine documenta quanto accade a livello nazionale e internazionale nel mondo del printing e del converting.

Con articoli, rubriche, interviste e approfondimenti raccoglie le novità tecnologiche di tutti i comparti, intercetta le tendenze di mercato e supporta la formazione e la cultura dell’intera filiera.

Inoltre, offre studi e analisi dell’industria elaborando dati attraverso il Centro Studi Printing. I contenuti trattano dalla stampa commerciale a quella editoriale, dalla cartotecnica al packaging ed etichette, a cui si aggiungono tutti i segmenti del wide format, quelli del textile e della stampa industriale.

Il Poligrafico, in sinergia con il portale web Stampamedia.net, le relative pagine social e con Stampiamoavanti TV, costituisce una piattaforma multimediale di informazione sempre aggiornata, un valido punto di riferimento per i professionisti dell’industria grafica.