Sappi Europe arricchisce la sua offerta con il nuovo cartoncino premium monopatinato
Sappi Europe ha lanciato la nuova linea Algro Volume, l’ultima nata della famiglia di cartoncini Algro di Sappi. Prodotto nello stabilimento Sappi Europe di Maastricht, nei Paesi Bassi, Algro Volume rappresenta un cartoncino di alta qualità, perfetto per soluzioni grafiche e di imballaggio che richiedono prestazioni elevate e durature.
Luis Mata, direttore di Packaging & Dye Sublimation, sottolinea il potenziale illimitato del nuovo prodotto: “Algro Volume è un cartoncino eccezionale, in grado di affrontare qualsiasi sfida. È stato sapientemente progettato per soddisfare le rigorose esigenze fisiche tipicamente riservate ai cartoni sbiancati solidi (SBB). La sua composizione multiforme ottimizza la rigidità e l’ingombro, mentre l’incomparabile capacità di rivestimento di Sappi assicura eccezionali prestazioni di stampa e finitura per le vostre applicazioni.”
Versatile e resistente, Algro Volume soddisfa tutte le aspettative di conformità richieste, tra cui neutralità degli odori, purezza conforme alle normative sulla sicurezza dei giocattoli (con un basso tenore di metalli pesanti) e conformità ai requisiti per il contatto diretto con gli alimenti secondo le normative BfR XXXVI, FDA e la legislazione alimentare austriaca. Realizzato con il 100% di fibre vergini, è completamente riciclabile e, su richiesta, può essere fornito con certificazione FSC Mix Credit (FSC™-C015022) o 100% PEFC (PEFC/07-32-76).
Disponibile sia in fogli sia in bobine, Algro Volume è perfetto per imballaggi di alta qualità e applicazioni grafiche sofisticate. Supporta una vasta gamma di tecniche di finitura, tra cui goffratura, verniciatura e laminazione a foglio. Le sue applicazioni finali includono materiali promozionali, copertine, biglietti, etichette e confezioni per prodotti farmaceutici, dolci, alimenti e bevande, oltre a prodotti di bellezza e cura personale.
Algro Volume è disponibile in diverse grammature, che vanno da 220g/m² a 380g/m², ed è compatibile con processi di stampa offset, flessografica e serigrafica.