Domino N730i è stata progettata per garantire una elevata qualità di stampa con una risoluzione di 1200dpi, una velocità di produzione di 70m/min e un bianco coprente ad effetto “serigrafico”. Il sistema di stampa Domino N730i garantisce prestazioni e affidabilità elevate. Domino intende consolidare la propria posizione di riferimento sul mercato, definendo un nuovo standard di riferimento nella produzione di etichette adesive.
Vantaggi principali
- La velocità di stampa raggiunge 70 m/min. di alta qualità e la risoluzione dell’immagine è di 1200 dpi nativi con 3 dimensioni delle gocce per una stampa eccezionale di caratteri fini, microtesto e sfumature uniformi.
- La qualità costante è data dalla testina di stampa BITSTAR (Brother) progettata per offrire oltre alla qualità, stabilità e affidabilità produttiva. La massima flessibilità è garantita dalle stazioni flessografiche per primerizzazione, tinte piatte, verniciatura o per l’utilizzo di inchiostri flexo.
- Grazie al solido telaio industriale con punti di accesso facili da raggiungere, la macchina consente prestazioni industriali affidabili.
- L’accessibilità è garantita dall’innovativo sistema di scorrimento consente all’utente di estrarre il carrello di stampa verso la parte anteriore della macchina.
- I sollevatori automatici per bobina sono forniti di serie, in modo da evitare all’operatore carichi pesanti.
- Gli inchiostri UV90 a 7 colori (CMYBOV+WW) possono supportare applicazioni di guaine termoretraibili. L’ampia gamma di colori raggiunge il 92% della gamma Pantone.
- Il bianco ad alta opacità (76%) consente di creare opere d’arte di grande impatto. Gli esclusivi effetti di etichette testurizzate Textures by Domino possono essere creati su materiali standard in carta, PP e PE.
- Il flusso di lavoro permette di gestire la macchina da stampa in modo indipendente o automatizzare completamente il processo sia per la configurazione che per la reportistica.
- Il supporto JDF/JMF può essere integrato con il MIS in uso oppure si possono utilizzare gli strumenti di reportistica autonomi del sistema. È possibile verificare il tempo necessario per stampare, l’utilizzo dell’inchiostro, le tendenze generali dell’efficienza del prodotto e altro ancora.
- La larghezza di stampa massima è di 340 mm, mentre quella del nastro va da 170 mm a 340 mm.
Le opzioni includono: interfaccia di finitura in linea, ispezione in linea, stampa di dati variabili, stazioni flessografiche – primering/verniciatura. Con Domino si possono attivare soluzioni di leasing flessibili, generalmente inferiori a quelle delle banche o delle società di leasing di terze parti.
Dotazioni del sistema i-Tech
La versione Domino N730i i-Tech è dotata di diversi sistemi, progettati per garantire le massime performance.
- ActiFlow2 è progettato per fornire una circolazione continua dell’inchiostro all’interno del sistema, permette di ridurre drasticamente i tempi di fermo macchina mantenendo le teste di stampa in condizioni ideali.
- Clean-Cap2 è l’innovativo processo di pulizia, completamente automatico. Con questo sistema Domino introduce una nuova tecnologia che permette di mantenere le teste di stampa in perfette condizioni di utilizzo e di ridurre notevolmente i tempi di intervento operatore.
- SetAlign permette di allineare perfettamente le teste di stampa automaticamente senza l’ausilio
- dell’operatore. Tramite l’ausilio di piccole variazioni di tensione sulle barre colore, è possibile mantenere una perfetta e costante densità colorimetrica. Infine, grazie all’innovativo sistema di rilevazione degli ugelli mancanti e/o deviati.
- NozzleAdjust è possibile compensare automaticamente il difetto, garantendo una qualità di stampa costante ad alta velocità.
Questa soluzione di stampa Domino è distribuita in Italia da NTG Digital.