Le applicazioni a getto d’inchiostro eccellono allo stand KNF, che vi aspetta al padiglione 4/C23

Presso lo stand di KNF a drupa sarà possibile vedere le soluzioni di ultima generazione progettate dall’azienda produttrice di pompe a membrana e per il trattamento di gas e liquidi. Per le applicazioni nel settore della stampa a getto d’inchiostro, i vantaggi di soluzioni più piccole, più efficienti in termini di spazio e con un migliore rapporto prestazioni/dimensioni sono significativi. Il design avanzato della micropompa per gas KNF NMP 820 riduce la rumorosità e le vibrazioni, fornendo fino a 2,1 l/min di flusso libero, operando a pressioni fino a 1,3 bar relativi e generando un vuoto fino a 300 mbar assoluti.

L’aggiunta di una seconda testa aumenta il flusso libero a 3,6 l/min e consente di ottenere un vuoto finale di 100 mbar assoluti. Le pompe a doppia testa KNF NMP 830.1.2 DC-BI e NMP 850.1.2 DC-BI beneficiano degli innovativi motori DC-BI (prodotti internamente), offrendo portate fino a 8,5 l/min, vuoto finale fino a 55 mbar assoluti e pressione massima fino a 3 bar relativi.

 

Versatile e silenzioso: il design ottimizzato della NMP 820.1.2 riduce rumore e vibrazioni

 

Oltre ai più recenti progressi nella tecnologia delle micropompe, i visitatori potranno sperimentare la tecnologia Smooth Flow con le pompe a membrana per liquidi KNF FP 7. Progettate per soddisfare i requisiti più esigenti in materia di gestione dei liquidi, la FP 7 e la sua versione ad alta pressione, la FP 1.7, offrono eccezionali capacità di smorzamento delle pulsazioni, consentendo l’utilizzo in applicazioni di erogazione e ricircolo dell’inchiostro ove la tecnologia delle pompe a membrana era precedentemente considerata inadatta.

Pompa FP 7 Smooth Flow: smorzatore integrato per pulsazioni eccezionalmente basse