Il produttore di carte in fiera sarà partner di aziende leader di stampa e finishing per mostrare i propri prodotti
Burgo Group, perseguendo il progetto EVO, ha creato un’ampia gamma di carte dedicate ai fornitori di servizi stampati che impiegano i sistemi inkjet ad alta velocità e desiderano stare al passo con la rapida e continua evoluzione della tecnologia digitale. Sviluppati mettendo a frutto le collaborazioni internazionali del Gruppo, tutti i prodotti della serie EVO sono accuratamente testati e approvati dai maggiori produttori di macchine da stampa inkjet OEM. Questo permette a Burgo Group di garantire ai propri clienti la massima compatibilità delle carte con i diversi tipi di inchiostri e macchine; inoltre, non meno importante, di raggiungere la migliore combinazione in termini di qualità, produttività e costi.
Due brand della gamma inkjet Burgo, EVO Sky ed EVO Next, saranno protagonisti a drupa 2024 grazie alla preziosa collaborazione con partner di primo piano. Utilizzando bobine stampate su impianti di ultima generazione di HP e Canon, verranno realizzati volumi cuciti in tempo reale presso lo stand di Meccanotecnica – HALL 1/B21, impiegando le tecnologie di quest’azienda che figura tra i maggiori player internazionali per la produzione di macchine per legatoria industriale.
EVO Sky è una carta trattata per sistemi high-speed inkjet a colori. Caratterizzata dalla dal look and feel naturale e da un elevato grado di bianco e di opacità, questa carta è idonea a tutte le principali macchine da stampa a bobina a getto d’inchiostro (compatibile sia con inchiostri a pigmento sia dye). Disponibile in un’ampia gamma di grammature, che spaziano da 90 a 200 grammi, EVO Next è invece una carta patinata multiuso offerta sia con finitura lucida sia satin. È stata testata con successo su molte stampanti web inkjet dotate di primer, bonding agent, optimizer o inchiostri speciali.
Entrambe rigorosamente certificate FSC offrono eccellenti risultati di stampa che i visitatori di drupa potranno toccare con mano direttamente a drupa.
Crediamo che in uno scenario in cui gli stampatori di prodotti commerciali, editoriali, transazionali e per il direct-mail devono confrontarsi con la riduzione delle tirature e con tempi di consegna sempre più stringenti, la stampa inkjet sta dimostrando i suoi punti di forza migliorando in efficienza e aumentando marginalità e sostenibilità” ha commentato Tomaso Esposito, direzione commerciale e marketing di Burgo Group. “Velocità di stampa e ottimizzazione dei tempi di avviamento non devono però diventare nemici della qualità, ed è proprio in questo aspetto che la scelta della carta si dimostra cruciale come fattore che può esaltare produttività e resa cromatica”.
Burgo Group sarà presente a drupa anche presso lo stand HP con la carta Coated America Digi Gloss da 270 gr una patinata senza legno spessorata con elevata rigidità e con la carta naturale senza legno Propharma Smooth da 40 gr, nata per il mercato farmaceutico offre elevata opacità e una buona macchinabilità. Presso lo stand Fujifilm Burgo Group mostrerà la patinata senza legno in formato digitale, che garantisce perfetta macchinabillità per ogni tipo di lavoro, una riproduzione delle immagini chiara e definita e un’impeccabile resa cromatica.