Fujifilm lancia i nuovi sistemi inkjet FUJIFILM DE1024 e i FUJIFILM 42X sono progettati per migliorare le capacità di stampa per diverse applicazioni
FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions, presenterà la sua nuova e già consistente linea di sistemi con barra di stampa che forniscono tecnologia di stampa drop-on-demand ad alta velocità per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui grafica per direct mailing, stampa transazionale, imballaggi a base di carta, decorazioni per pavimenti, stampa commerciale, cartoni pieghevoli e stampa su cartone ondulato. Le soluzioni per getto d’inchiostro di Fujifilm sono progettate per essere integrate direttamente nelle macchine e nei processi industriali esistenti.
Il nuovo sistema con barra di stampa per decorazione digitale DE1024 di Fujifilm aggiungerà decorazioni digitali come la vernice spot a etichette e diversi tipi di imballaggio, tra cui il cartone pieghevole e gli imballaggi flessibili. Il sistema DE1024 si integra direttamente nelle macchine da stampa per etichette e altre macchine narrow web, e può aggiungere effetti luminosi lucidi o effetti tattili con una precisa messa a registro nella prestampa. Integrando questa funzionalità in linea nella macchina da stampa, è possibile ridurre le attività di coordinamento con la decorazione analogica durante le operazioni di finitura.
A drupa, Fujifilm presenta per la prima volta anche il sistema con barra di stampa FUJIFILM 42X, che viene utilizzato con il controller universale X-BAR di Kao Collins per creare un flusso di lavoro semplificato. Il sistema con barra di stampa FUJIFILM 42X sarà disponibile per la vendita a Drupa nelle versioni bianco e nero e quadricromia e con tre larghezze di stampa: 343 mm, 686 mm e 1016 mm. Ciò fornisce ai clienti una soluzione a bobina edge-to-edge per supportare le loro crescenti esigenze di stampa. Il controller universale X-BAR di Kao Collins è facile da usare e consente di accedere a numerose funzioni esclusive in un’unica interfaccia, tra cui supporto per i formati di immagine PDF e IJPDS, funzioni di lettura e stampa per comandi di stampa automatici, routine di manutenzione automatizzate e gestione avanzata della coda dei lavori per aiutare gli utenti a cambiare rapidamente i lavori.
“Dopo otto anni, siamo felici di tornare a Drupa, la più grande fiera di macchine per la stampa al mondo, per dimostrare come la nostra linea all’avanguardia di sistemi di imprinting integrati consenta a OEM e brand owner di aggiungere funzionalità avanzate di stampa digitale alle macchine esistenti”, ha dichiarato Greg Balch, Vice President e General Manager responsabile di FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions. “I visitatori dello stand scopriranno che la nostra innovativa linea di prodotti soddisfa tutte le esigenze di stampa e si concentra in particolare sull’aiutare i nostri clienti a ridurre i costi di produzione, generazione di scarti e utilizzo dell’inchiostro, godendo al contempo di tempi di attività elevati e flussi di lavoro semplificati. L’aggiunta del sistema con barra di stampa FUJIFILM 42K alla nostra linea di prodotti sottolinea l’impegno di Fujifilm all’innovazione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, fornendo loro un controller facile da usare che offre la stampa edge-to-edge in quadricromia”.
Il portfolio di prodotti di FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions comprende sette sistemi con barra di stampa che offrono imprinting in quadricromia, imprinting commerciale, imprinting di etichette, decorazione e stampanti autonome personalizzate. I sistemi sono progettati per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro utilizzando le tecnologie di testine di stampa proprietarie di Fujifilm, come FUJIFILM SAMBA e DIMATIX StarFire SG1024, per produrre stampe di alta qualità a velocità fino a 549 metri al minuto.
A drupa, gli esperti di Fujifilm parleranno del nuovo sistema con barra di stampa FUJIFILM 42X e del sistema con barra di stampa per decorazione digitale FUJIFILM DE1024 e dell’intero portfolio di prodotti Fujifilm, tra cui:
- Barra di stampa a getto d’inchiostro 46kUV FUJIFILM: FUJIFILM 46kUV è la soluzione di stampa integrata di Fujifilm per la stampa su un’ampia gamma di etichette e materiali per imballaggio con la rinomata testina di stampa FUJIFILM SAMBA. Il sistema ha un design drop-on-demand con inchiostro UV per semplificare il flusso di lavoro con velocità di stampa elevate leader del settore fino a 500 piedi al minuto.
- X-BAR con tecnologia a getto d’inchiostro Fujifilm: X-BAR con tecnologia a getto d’inchiostro FUJIFILM introduce la stampa digitale di dati variabili quali codici a barre, elementi di testo, logo e altro ancora sulle macchine da stampa analogiche tradizionali. Il sistema X-BAR è disponibile in due larghezze di stampa, 4,5” e 9” per la stampa parziale e a pagina intera. Il sistema è compatibile con i formati IJPDS e PDF. Ha un’interfaccia familiare e intuitiva, che facilita la formazione del personale. Il sistema X-BAR offre un’elevata affidabilità ai clienti e non richiede manutenzione di routine.
- Stampanti a getto d’inchiostro configurabili: Fujifilm offre macchine da stampa a bobina digitali a getto d’inchiostro personalizzate per gli OEM che hanno esigenze specifiche quando le macchine da stampa digitali standard non sono idonee. Le stampanti a getto d’inchiostro configurabili di FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions sono disponibili in versione bianca e bianca e volta, bianco e nero e quadricromia, con inchiostro a base acqua o inchiostro UV, e supportano un’ampia gamma di applicazioni di stampa, tra cui la stampa transazionale, il direct mailing, la stampa di etichette, biglietti della lotteria, cartone pieghevole, buste, cataloghi e la stampa di sicurezza.
“Quando ha deciso di sostituire i sistemi di stampa a getto d’inchiostro esistenti sulle linee di produzione di direct mailing presso la sede di Schwandorf, in Germania, Paragon DACH & CEE ha scelto la tecnologia di Fujifilm”, ha dichiarato Bernd Wein, Director of Operations, Direct Mail, Paragon. “Il team di gestione ha apprezzato il fatto che Fujifilm fornisca una soluzione completa, dalle testine di stampa alla tecnologia di integrazione. Siamo estremamente soddisfatti del servizio fornito da Fujifilm e del fatto che il nostro nuovo sistema con barra di stampa 42K ci offre una maggiore disponibilità operativa e tempi di configurazione più rapidi, e produca meno scarti”.