Estremamente innovativo il sistema che stampa direttamente su un’ampia varietà di capi d’abbigliamento e articoli in tessuto

Nel mercato della stampa tessile, Epson introduce importanti miglioramenti con il modello SC-F2200, che stampa direttamente su un’ampia varietà di capi d’abbigliamento e articoli in tessuto ed è ideale per tutte quelle aziende che necessitano di alti livelli di flessibilità e produttività, con tempi di consegna rapidi.

Rispetto al modello precedente, SC-F2200 permette un aumento della produttività fino al 25% grazie alla tecnologia Epson PrecisionCore MicroTFP, che assicura una maggiore velocità di stampa e di elaborazione dei dati. Non solo, gli aggiornamenti riguardano anche il design molto compatto e con superfici piane, che facilita l‘installazione anche in spazi di ridotte dimensioni; il coperchio trasparente e la luce interna, che permettono di controllare facilmente lo stato di stampa e l’intuitivo touchscreen da 4,3 pollici, che facilita la selezione dei parametri e il controllo della stampante. Infine, la regolazione automatica dell’altezza del carrello lo sposta nella posizione ottimale per una qualità stabile, riducendo la necessità di aggiustamenti manuali da parte dell’utente.

Le sacche di inchiostro, con i loro 800ml di capienza (contro i 600ml del precedente modello) portano ulteriori vantaggi in termini di minore frequenza di sostituzione e riduzione degli sprechi.

A riconoscere inoltre le peculiarità di questo modello ci ha pensato recentemente l’iF International Forum Design GmbH di Hannover che, sulla base di una attenta valutazione su determinati criteri di selezione, gli ha conferito l’iF Design Award 2024, uno dei riconoscimenti di design di prodotti industriali innovativi più famosi al mondo.

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/stampanti/large-format/surecolor-f2200/p/37975