Ferrarini & Benelli a drupa 2024: trattamenti superficiali corona e plasma e consulenza personalizzata

In occasione della fiera drupa 2024, che si svolgerà tra il 28 maggio e il 7 giugno, Ferrarini & Benelli parteciperà in qualità di espositore presso lo stand C20 del padiglione 10, per presentare le ultime soluzioni nell’ambito dei trattamenti superficiali corona e plasma.

Trattamento superficiale Corona

Ferrarini & Benelli a drupa 2024: CoronaNell’ambito del trattamento corona, i sistemi di trattamento Polimetal e Format saranno protagonisti assoluti.

Polimetal è il sistema di trattamento corona universale, ideale per qualsiasi applicazione del converting (accoppiamento, laminazione, stampa flexo e roto, extrusion coating), in grado di trattare materiali conduttivi e non conduttivi, come film plastici e metallizzati, fogli di alluminio anche accoppiati e carta plastificata. Polimetal è un sistema equipaggiato da elettrodi ceramici e rullo ceramico e caratterizzato da un design aperto, che favorisce l’accessibilità agli operatori per l’incorsamento del materiale e per effettuare operazioni di pulizia e manutenzione ordinarie. La linea Polimetal è declinata in quattro diversi modelli, disponibili in versione mono e bilaterale.

 

Format è la soluzione progettata da Ferrarini & Benelli per il trattamento di fogli. Il sistema proposto tratta fogli di formati distinti (in termini di spessore e grandezza) ed è pensato per le applicazioni da laboratorio e per la stampa su lotti di materiale che necessitano di un trattamento di rinfresco.  In occasione dell’appuntamento fieristico, il team di Ferrarini & Benelli mostrerà ai visitatori interessati le caratteristiche e il funzionamento del sistema con prove effettuate direttamente su campioni di materiale.

I visitatori possono dotarsi di campioni di materiale (in formato A0, A1, A2, A3 e A4) per effettuare un test direttamente presso lo stand!

Trattamento superficiale Plasma

Ferrarini & Benelli a drupa 2024: PlasmaNell’ambito del trattamento plasma, verrà presentato In Air Plasma per linee piega-incolla. In Air Plasma è formato da un generatore con trasformatore integrato collegato ad una torcia erogatrice per mezzo di un cavo schermato. Durante la fiera la torcia sarà montata sul cobot (robot collaborativo) utilizzato nel laboratorio di Ferrarini & Benelli per effettuare prove di trattamento sui campioni di materiale forniti dai clienti.  Con l’apporto del cobot, il laboratorio di Ferrarini & Benelli è in grado di simulare le caratteristiche di velocità e potenza della linea di produzione del cliente e determinare i parametri di trattamento necessari per ottimizzare l’adesione.  Nel caso delle linee piega-incolla In Air Plasma favorisce l’adesione e l’ottima tenuta delle scatole realizzate dai produttori di packaging per i più svariati settori.  In Air Plasma può essere equipaggiata anche da due torce per molteplici punti di incollaggio.

Scoprite le soluzioni di Ferrarini & Benelli: padiglione 10 – stand C20

www.ferben.com

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.