Le due aziende hanno annunciato una collaborazione finalizzata a mettere a punto sistemi innovativi dedicati all’industria delle etichette e ad ampliare i rispettivi mercati
Secondo l’accordo globale sottoscritto da Grafotronic e Leonhard Kurz, l’azienda tedesca metterà a disposizione la propria esperienza nel thin-film technology e nelle apparecchiature di nobilitazione digitale, offrendo una gamma di materiali di consumo e macchinari abbinati, mettendo a frutto il vasto patrimonio di conoscenze ingegneristiche e la vasta gamma di prodotti per l’industria della stampa. Grafotronic è specializzata nello sviluppo e nella produzione di macchine per etichette modulari, progettate pensando per essere adattate alle specifiche richieste dei clienti. La sua offerta comprende taglio laser, finitura laser e macchine di finitura complete, adattabili a una varietà di macchine e tecnologie, compresi futuri concept. La collaborazione tra le due aziende è destinata ad avere un impatto significativo sul settore della nobilitazione e del finishing delle etichette.
Il primo evento che vede apparire insieme Leonhard Kurz e Grafotronic è un open house con il claim “Embellish More” che si svolgerà l’11 e il 18 aprile a Huntersville, Carolina del Nord, e presso Kurz Transfer Products. L’evento è dedicato ai converter e offre una full immersion di un giorno per approfondire le tecnologie di nobilitazione delle etichette.