Insieme a tanti graditi ritorni, tre nuovi appuntamenti in programma
Manca meno di un mese all’annuale appuntamento con FESPA Global Print Expo, che recentemente ha pubblicato la ricca programmazione di eventi che attende i visitatori al RAI di Amsterdam dal 19 al 22 marzo. Oltre ad alcune gradite riconferme (World Wrap Masters, Personalization Experience e Sustainability Spotlight) tre novità assolute: Digital Signage Lounge, Personalise Make Wear e la conferenza Sportswear Pro, che si terranno in concomitanza con la fiera presso la stessa sede.
Il Digital Signage Lounge sarà un evento dedicato al networking, creato per consentire ai visitatori di mettere in evidenza i progressi avvenuti nel settore del digital signage. L’evento, ospitato all’interno di European Sign Expo, sarà moderato da Navori Labs e Grupo Metal (Johnson Group). I visitatori di Digital Signage Lounge avranno accesso gratuito alla versione digitale di “FESPA How-to Guide”, una lettura indispensabile per i professionisti desiderosi di esplorare le opportunità di business associate alla segnaletica digitale, e potranno partecipare ai numerosi workshop giornalieri, tenuti da esperti di segnaletica digitale, avranno inoltre luogo tutti i pomeriggi.
Altra novità assoluta, parte di Personalisation Experience e Sportswear Pro, è Personalise Make Wear, presentata da Debbie McKeegan, ambasciatrice FESPA per il tessile: una “smart fabric” (fabbrica intelligente) che mostrerà le diverse fasi della produzione end-to-end attraverso la stampa di abbigliamento sportivo personalizzato, avvalendosi delle soluzioni di stampa e software di Antigro, Kornit, Caldera, Greentex, MS Group, Coldenhove, Kleiverik, Tajima e Dekken, stampa direct-to-object di bottiglie per l’acqua, resa possibile dalle soluzioni di InkCups, stampa direct-to-film su abbigliamento sportivo, grazie alle soluzioni di design, stampa e finitura di Antigro e Stahls. I visitatori potranno partecipare a tour della produzione end-to-end dei flussi di lavoro e a sfilate giornaliere. McKeegan modererà talk di approfondimento dedicati al concetto di “smart factory”, alle tecnologie di personalizzazione, all’implementazione di tecnologie sostenibili scalabili, e ai cambiamenti del mercato e delle tecnologie che trainano l’automazione dei flussi di lavoro, in cui interverranno esperti di Inkcups Europe, Kornit Digital, Caldera, SEI Laser, Dover Industries Italy e JK Group. Infine, il 21 marzo, si svolgerà la prima edizione di Sportswear Pro, la conferenza dedicata al confezionamento, alla produzione e alla circolarità nella supply chain dell’abbigliamento sportivo. Tra i relatori che hanno confermato la propria presenza: Sam Taylor, The Good Factory; Ana Kristiansson, Desinder; Serena Bonomi, consulente per il settore dell’innovazione e delle strategie per l’economia circolare; Thomas Rothery, Copper Global; Paul Foulkes-Arellano, Circuthon; e Katarzyna Klara Sulisz, FESI (Federation of the European Sporting Goods Industry).