SBM di Sergio Bocchio, in partnership con Camporese Macchine Grafiche, lancia i programmi di formazione professionale 2024 dedicati ai fustellatori di packaging.
La formazione del personale addetto alla fustellatura per packaging è strumento indispensabile per aumentare l’intero ciclo di produzione di astucci e scatole sia in cartone teso che ondulato. Per questo i corsi sono stati sviluppati per fornire ai fustellatori del comparto cartotecnico metodologie sia didattiche sia pratiche di alto livello.
Gestiti da un trainer di grande esperienza, i corsi si suddividono in due livelli. Il livello base, rivolto a neofiti e fustellatori con poca esperienza, ha come scopo quello di trasferire le tecniche per operare correttamente e in autonomia. Il livello avanzato, pensato per fustellatori già esperti, garantisce il perfezionamento delle tecniche per rimanere aggiornati con gli sviluppi tecnologici del settore.
Entrambi i livelli si compongono di attività formative svolte in aula con workshop e lezioni teoriche, a cui seguono sessioni di pratica in stabilimento su macchinari appositamente installati.
“Abbiamo deciso di dare concretezza alle sollecitazioni di tanti cartotecnici italiani nel voler investire sulla formazione del proprio personale per migliorare le performance produttive dei comparti di fustellatura”, afferma Bruno Premutico, managing director di Camporese Macchine Grafiche.
Per info e iscrizioni scrivere a: commerciale@sbm-srl.it