A drupa in demo live quattro linee di produzione industriale integrate nel flusso di lavoro Connex all’insegna del claim “Driving the Digital Transformation”
Offendo sistemi di ultima generazione siamo in grado di accompagnare i nostri clienti nel loro viaggio verso un futuro sempre più digitalizzato: impiegando le nostre soluzioni, possono sfruttare al meglio il potenziale delle nuove tecnologie”, afferma Bruno Müller.
La trasformazione digitale offre nuove opportunità sia ai produttori di macchine sia ai clienti, secondo il CEO di Muller Martini. “Il fattore decisivo non è sempre più la singola macchina, ma più sistemi inseriti in un sistema di produzione integrato. Ciò porta il flusso di lavoro di livello superiore essendo in grado di controllare dinamicamente il processo di produzione. Siamo quindi pronti a supportare i nostri clienti nella trasformazione digitale con la nostra vasta gamma di soluzioni ampliata in modo mirato nel corso degli anni”.
Un processo end-to-end è fondamentale
Le opportunità per i clienti risiedono nei nuovi prodotto come contenuti personalizzati o l’uso di materiali di alta qualità, ma anche nella produzione su richiesta, in cui è possibile eliminare i costi di stoccaggio o la sovrapproduzione. Il successo di un nuovo sistema dipende dall’intero processo e non principalmente dalla tecnologia di stampa scelta. Nella stampa offset sono possibili anche piccoli volumi di produzione. Pertanto, la produzione economicamente sostenibile di piccole tirature non richiede necessariamente macchine da stampa digitali, ma soprattutto un processo end-to-end dalla prestampa alla spedizione.
Connex: la chiave per una produzione efficiente
Il sistema di flusso di lavoro Connex sviluppato da Müller Martini è un driver cruciale per la trasformazione digitale. “È davvero impressionante se si considera la funzionalità necessaria per mappare dinamicamente, senza intervento manuale, tutte le varianti e gli influssi nel processo di produzione”, aggiunge Bruno Müller.
Un tipico esempio Connex è la corretta disposizione delle pagine – imposizione – sul foglio di stampa con tutti i contrassegni, i codici e le ulteriori variabili di lavorazione necessarie che devono essere prese in considerazione durante l’ulteriore lavorazione per ottenere un prodotto di alta qualità. In casi estremi, questi cambiano dinamicamente da prodotto a prodotto. Ecco perché Connex e le sue funzioni sono la chiave per una produzione efficiente.
Demo live di quattro linee di produzione innovative
Müller Martini integrerà nel flusso di lavoro Connex tutte e dimostrerà dal vivo quattro le linee di produzione industriale altamente automatizzate: la rilegatrice Antaro Digital, SigmaLine Compact, la cucitrice a sella Primera PRO e la macchina per cucitura a filo refe Ventura MC 200. L’anteprima mondiale di una soluzione Hunkeler allo stand dimostra anche che Müller Martini è ora un partner ancora più forte per le soluzioni end-to-end, in particolare nel segmento in crescita della produzione di libri in brevi tirature.
Müller Martini mostrerà un’ampia gamma di prodotti di stampa dal vivo per offrire ai clienti idee di sviluppo e ottimizzazione del loro flusso di lavoro. “Con la nostra piattaforma completa e modulare offriamo ai clienti un pacchetto di sistemi completo che può crescere insieme alle loro esigenze”, specifica Bruno Müller. “In questo modo li supportiamo come partner nel loro viaggio verso la trasformazione digitale, in coerenza con il nostro claim: Müller Martini – your strong partner!”
Consulenza basata sull’esperienza pratica
Müller Martini attribuisce grande importanza anche al dialogo personale con i clienti: oltre alle dimostrazioni dal vivo a Düsseldorf, Muller Martini offre ai propri clienti una consulenza olistica in qualità di fornitore di soluzioni offrendo indicazioni utili su come possono espandere lil loro business grazie alla digitalizzazione.
“Negli ultimi anni abbiamo acquisito nuove competenze attraverso numerosi progetti, know-how che mettiamo a disposizione dei nostri clienti in modo sempre più ampio e diffuso. Un altro asset fondamentale è la grande esperienza dei nostri tecnici che ci permette di pianificare correttamente i anche i progetti più complessi e portarli a termine con successo”, sottolinea Bruno Müller.
Müller Martini vi aspetta a drupa al padiglione 1, stand B50